• User Attivo

    Account GBC e iscrizione Pagine Gialle

    Avrei da fare queste due semplici domande:

    • Per esercizi commerciali diversi è bene creare account diversi sul Business Center di Google Maps? Oppure con un unico account posso inserire più schede senza però per questo godere di meno considerazione?

    • Esiste una qualche forma di registrazione gratuita su Pagine Gialle? Ho sentito parlare di costi dai 500 ai 2.000 euro per un'inserzione... avete riscontro di queste cifre? Sempre dando per scontato che essere su PG poi aiuti a vedere la scheda della propria attività in SERP ovviamente...

    Saluti
    F


  • User Attivo

    @Felixfree said:

    • Per esercizi commerciali diversi è bene creare account diversi sul Business Center di Google Maps? Oppure con un unico account posso inserire più schede senza però per questo godere di meno considerazione?

    Se le gli esercizi commerciali sono della stessa proprietà va bene averne solo uno di Business Center.
    Se sono di proprietà differenti è meglio creare Business Center differenti.

    Non è questione di più o meno considerazione,
    serve solo a differenziare gli account, cosa succederebbe se un proprietario va via?

    @Felixfree said:

    • Esiste una qualche forma di registrazione gratuita su Pagine Gialle? Ho sentito parlare di costi dai 500 ai 2.000 euro per un'inserzione... avete riscontro di queste cifre? Sempre dando per scontato che essere su PG poi aiuti a vedere la scheda della propria attività in SERP ovviamente...

    Pagine Gialle a Gratis? :bigsmile:
    Si sono cifre reali quelle che servono per essere sulle pagine gialle.
    E esserci migliora la presenza sulle Google Maps si.
    Decisamente si.


  • User Attivo

    Salve Luca!

    @luca said:

    Se le gli esercizi commerciali sono della stessa proprietà va bene averne solo uno di Business Center.
    Se sono di proprietà differenti è meglio creare Business Center differenti.

    Ok, supponiamo questa situazione: la catena alberghiera ROSSI possiede tre hotel diversi, HOTEL1, HOTEL2 e HOTEL3. Ogni hotel ovviamente ha un proprio indirizzo ed un proprio sito web. Esiste anche un sito web proprio della catena. A questo punto mi chiedo: conviene aprire un account google a nome ROSSI e gestire nel suo Business Center le tre schede relative ai tre hotel oppure apro un account google per ogni hotel e metto uno scheda in ogni distinto Business Center?

    @luca said:

    Non è questione di più o meno considerazione,
    serve solo a differenziare gli account, cosa succederebbe se un proprietario va via?

    Come avrai capito non ho molta esperienza e di questa domanda mi sfugge il significato. Se io ho nel Business Center del mio account personale Google tre schede di varie attività commerciali e per un qualsiasi motivo interrompo i rapporti con il proprietario di una di queste attività non posso semplicemente cancellare dal mio Business Center la sua scheda?

    @luca said:

    Pagine Gialle a Gratis? :bigsmile:
    Si sono cifre reali quelle che servono per essere sulle pagine gialle.
    E esserci migliora la presenza sulle Google Maps si.
    Decisamente si.

    Ok, chiaro. Mi era sembrato di aver capito che PG consentiva anche un tipo di iscrizione non a pagamento... meno significativa... ma forse me lo sono sognato... chissà!!! :surprised:

    Grazie
    F


  • User Attivo

    @Felixfree said:

    Ok, supponiamo questa situazione: la catena alberghiera ROSSI possiede tre hotel diversi, HOTEL1, HOTEL2 e HOTEL3. Ogni hotel ovviamente ha un proprio indirizzo ed un proprio sito web. Esiste anche un sito web proprio della catena. A questo punto mi chiedo: conviene aprire un account google a nome ROSSI e gestire nel suo Business Center le tre schede relative ai tre hotel oppure apro un account google per ogni hotel e metto uno scheda in ogni distinto Business Center?
    Se è la stessa catena va benissimo usare un unico account.
    La proprietà è la stessa e va bene
    poi si mettono tante schede quanti sono gli esercizi commerciali.

    Il focus sulle google maps è avere le coordinate geografiche. Quindi su di un account si possono mettere tutte le schede (che si possiedono) che si vogliono purchè corrispondano a indirizzi differenti (preferibilmente reali)

    @Felixfree said:

    Se io ho nel Business Center del mio account personale Google tre schede di varie attività commerciali e per un qualsiasi motivo interrompo i rapporti con il proprietario di una di queste attività non posso semplicemente cancellare dal mio Business Center la sua scheda?

    Certo che la puoi cancellare.
    Ma se io fossi il committente ti farei causa per i danni che mi procuri.

    Secondo le linee guida la scheda deve essere del proprietario

    Linee guida per la qualità:

    • Inserisci solo schede di attività commerciali di cui sei proprietario o che ti hanno esplicitamente autorizzato a rappresentare