• User Newbie

    Creare mappe personalizzate e condivise

    ciao a tutti. Vorrei creare una mappa della mia regione in cui stabilire delle categorie di ricerca (es. escursioni, alberghi, ristoranti, persone etc) in cui i visitatori possano aggiungere informazioni (che passino però la mia approvazione). Però non capisco una mazza di programmazione, quindi ho cercato di capire se ci fosse un software che facesse al caso mio, posto che "le mie mappe" di Google Maps mi pare troppo limitato... La mappa verrebbe aggiornata di continuo, da me e dai visitatori, quindi serve una funzione rapida e semplice da realizzare entro i limiti da me stabiliti.

    Ho provato map builder e click2map, che grosso modo fanno quello che vorrei (specie il secondo) ma che però mi sembrano abbastanza macchinosi... Comunque non so come regolarmi con la faccenda degli aggiornamenti da parte dei visitatori...

    Nel caso di click2map inoltre, se non ho capito male, i dati stanno sul loro server e quindi, un domani che decidessero di metterlo a pagamento o chiudere baracca e burattini, mi troverei in braghe di tela.

    Esiste un software o un modo alternativo per gestire tutto questo senza impazzire? Grazie 🙂


  • User Attivo

    @wild56 said:

    ciao a tutti. Vorrei creare una mappa della mia regione in cui stabilire delle categorie di ricerca (es. escursioni, alberghi, ristoranti, persone etc) in cui i visitatori possano aggiungere informazioni (che passino però la mia approvazione). Però non capisco una mazza di programmazione, quindi ho cercato di capire se ci fosse un software che facesse al caso mio, posto che "le mie mappe" di Google Maps mi pare troppo limitato...

    Se Google Maps (e le relative API di programmazione) le giudichi "limitate", preparati ad investire un cifra a 6 (o anche 7...) zeri (in euro) per fare qualcosina di meglio... 😄

    Scherzi a parte: attraverso le API, fai fare a Maps quello che vuoi, ed anche di più.
    Ovviamente, devi capirne qualcosina di programmazione... o farlo fare a qualcuno che ne mastichi.


  • User

    Ho provato click2map e ho esportato i files sul mio server.

    Non sono riuscita a settare le dimensioni della mappa.

    Qualcuno sa come fare?