• User

    Attivazione telefonica sheda google maps non consensentita

    Salve a tutti,
    mi è capitato ad inizio febbraio di creare una scheda per una scuola di inglese, ho inserito le sole informazioni obbligatorie (per poi inserire tutte le altre successivamente), quando sono arrivato a richiedere la pubblicazione invece che propormi per la verifica della scheda la telefonata mi è apparsa solamente la possibilità di ricevere la cartolina, pensavo di aver commesso qualche errore però oggi ho provato con un'altra attività .... ed anche a questo giro google mi ha dato solo la possibilità di richiedere il PIN di attivazione solo tramite cartolina. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema oppure mi sa aiutare a capire dove ho sbagliato

    grazie mille

    Andrea


  • ModSenior

    Ciao Andrea, benvenuto nel ForumGT.
    Personalmente non ho avuto questo problema, ti faccio una domanda forse banale: hai verificato che il numero telefonico inserito sia corretto (secondo gli standard del posto) e scritto nel formato esatto?


  • User

    Ciao Chiara,
    sono sincero alla tua domanda mi vengono tutti i dubbi del mondo ... però non erano i primi che facevo ... dove chiede il numero di telefono metto .... 0551234 ... non credo di aavere sbagliato ... oggi volevo provare a creare una scheda fittizia con un numero vero per vedere se mi da la scelta, poi ovviamente non faccio la richiesta ed elimino la scheda .... se scopro dove potrei avere sbagliato ve lo faccio sapere


  • User

    Ho fatto un'altro paio di prove "fittizie" ... ed ho avuto lo stesso problema ... solo attivazione tramite cartolina ..... !!!! Nessuno ha avuto lo stesso problema??? Ho usato tre account diversi ... l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia qualcosa sull'account di google ....


  • User Attivo

    Sono oramai parecchie settimane che in pratica da solo la CARTOLINA come modalità di verifica.

    Sono rarissimi oramai i casi in cui ci sono le telefonate.

    Lo fa perchè i soliti SEO 😄 stavano abusando degli altri metodi di verifica (Sms e telefonata).

    C'è lo svantaggio che la cartolina arriva dopo 4 settimane e spesso non arriva 😞 per cui bisogna ricominciare daccapo ed aspettare altre 4 settimane..
    Questo scoraggia gli spammer. Ma anche le persone oneste.

    Oltretutto, spesso vi è comunque una telefonata di GOOGLE di VERIFICA effettuata da una persona che chiede informazioni sull'attività...

    Lo avevano dichiarato che nel 2011 avrebbero combattutto lo SPAM sulle google places in maniera forte e lo stanno facendo.
    E stanno anche investendo tanto su questo sistema. Pensate un attimo a quanto stanno spendendo di cartoline, telefonate, personale e sistema...
    E di conseguenza quali ritorni si aspettano...


  • User

    Grazie mille Luca,
    per la "cattiva" notizia 🙂 .... questo non è un problema da poco, primo per il tempo in cui si rimane in stallo, secondo perchè se l'attività per cui crei la scheda ha più persone devi essere bravo ad interfacciarti con quella giusta perchè ti comunichi tempestivamente l'arrivo della cartolina ...... altrimenti rischi di far passare altre 4 settimane!!!


  • User Newbie

    Buona sera ragazzi, io sono un neo seo, e da sett prox devo inserire piu google maps per piu siti clienti, ce un odo per gestire insieme tutte le map da un unico panello , come succede nel caso di web master tooll , sebra che google plus lo faccia , crendomi tutte le pagine attivita di ogni esercizio commericale , nel mio account unico, posso farlo anche se il sito e del cliente? e il modo correto? a parte che l unica cosa deve confermarmi il cliente il codice di verifica che purtroppo arrivera alui!

    e il passo corretto per gestire le mappe clienti?

    fatemi sapere perche dovrei aprirne almeno 4 8 siti....

    grazie!!!!