Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunitą pił attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Turismo e Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Turismo e Marketing Come presentare al meglio le strutture ricettive

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Turismo e Marketing

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 16-12-11, 23:20   #1 (permalink)
Esperta

Data di registrazione: Jun 2006
Pagina Facebook e Google+

Ciao,
mettiamo di essere un hotel con una pagina facebook ormai avviata, adesso arriva la pagina business di Google+ e ovviamente la si crea subito.
E adesso? Metto su entrambe gli stessi contenuti? o differenzio?
E differenziare come?
Qualcuno ha gią qualche idea? Perchč io sono un po' confusa.
LaCollegaPreferita non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-12-11, 08:16   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di vnotarfrancesco

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
Su Google+ che tipo di persone ci sono e che tipo di informazioni desiderano?
Non ho la risposta, č la domanda che mi sono posto per i progetti che sto seguendo e per i quali non ho ancora una risposta chiara.
E importante individuare e profilare bene il prospect altrimenti non si riesce ad instaurare un dialogo e senza dialogo i social non servono a niente.

Se il target fosse identico, cosa di cui dubito perņ, potresti anche ripetere gli stessi contenuti.

La difficoltą, almeno nel mio caso, sono i numeri ancora troppo bassi che non permettono di capire se i commensali vogliono carne o pesce.

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO
vnotarfrancesco ora č in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-12-11, 13:21   #3 (permalink)
Esperta

Concordo. Ti posso anche dire che nel lungo periodo mi piacerebbe su google+ separare clienti da simpatizzanti, cosa che su facebook non faccio. Il problema č partire e la pagina va riempita prima di essere comunicata.
Vecchio 19-12-11, 20:13   #4 (permalink)
ModSenior

L'avatar di vnotarfrancesco

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
Se hai gią tante persone nelle cerchie potresti provare a pubblicare 2 tipi diversi di notizie / contenuti: uno identico a quello di Facebook, l'altro completamente diverso.
Poi vedi quale dei due tipi č pił apprezzato dalle tue cerchie vedendo quale viene pił condiviso o quale raccoglie pił +1.
Insomma, organizzi un split test.

Nel mio caso non sono riuscito a organizzare un test simile perché su Google+ ci sono troppe poche persone attive al di fuori dell'ambito SEO.

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO
vnotarfrancesco ora č in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-04-12, 13:49   #5 (permalink)
User Newbie

L'avatar di Filpag

Data di registrazione: Apr 2012
Ubicazione: Padova
Invia un messaggio tramite MSN a Filpag
Sono d'accordo sui numeri troppo bassi di google+!
In ogni caso io differenzierei e userei molto di pił le immagini su google plus rispetto alla pagina di facebook.
Grazie al nuovo formato le foto su google+ sono pił grandi e raccolgono pił consensi.
Prendi per esempio questo gruppo alberghiero su google plus
Mandarin Oriental Hotel Group
Filpag non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-04-12, 18:58   #6 (permalink)
Esperta

Spunto interessante, grazie!
Purtroppo č un cane che si morde la coda: pochi utenti, difficile targhettizzare, difficile identificare contenuti, pochi contenuti, meglio non promuoverla troppo, pochi utenti....

Ciao
Vecchio 06-05-12, 04:40   #7 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2012
Ubicazione: Roma - Palermo
Ciao a tutti,

concordo pienamente su chi ha scritto dei pochi utenti al momento su google +.

E' sicuramente da seguire, anche nell'ambito del posizionamento sui motori di riceca, perchč č un "made google" e quindi non puo' che piacere a google stessa!.... .

Per il resto ad oggi la presenza degli utenti "classici" pecca molto e probabilmente ci vorrą qualche buona strategia di marketing di google per portare avanti questo suo progetto.

Ciao Seocolli.
Vecchio 09-05-12, 01:18   #8 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Van Basten

Data di registrazione: Aug 2007
Ciao,
l'unico esempio funzionante di struttura ricettiva su Google+ l'ho visto con un hotel austriaco che ha appoggio dall'APT della sua localitą, mi spiego meglio:

Questo hotel ha una sua pagina dove pubblica (ogni giorno) foto e contenuti ed al contempo condivide quelli pubblicati dall'APT della localitą di riferimento che a sua volta ha una pagina su G+.
L'APT cerca di condividere anche i contenuti di quel hotel e quindi aumenta indirettamente la portata di comunicazione dell'hotel portandolo a conoscenza di altri utenti (potenzialmente interessati).

Tuttavia questo č possibile (molto probabilmente) perchč APT ed Hotel si sono accordate per lavorare assieme e spingere l'uno con l'altro.

E' anche vero che č un esempio austriaco e mi sembra che oltralpe Google+ abbia pił utenza dell'Italia.

Io su twitter, se volete capire chi sono...
Van Basten non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione