![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunitą pił attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Turismo e Marketing |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Jun 2006
|
Pagina Facebook e Google+
Ciao,
mettiamo di essere un hotel con una pagina facebook ormai avviata, adesso arriva la pagina business di Google+ e ovviamente la si crea subito. E adesso? Metto su entrambe gli stessi contenuti? o differenzio? E differenziare come? Qualcuno ha gią qualche idea? Perchč io sono un po' confusa. |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
Su Google+ che tipo di persone ci sono e che tipo di informazioni desiderano?
Non ho la risposta, č la domanda che mi sono posto per i progetti che sto seguendo e per i quali non ho ancora una risposta chiara. E importante individuare e profilare bene il prospect altrimenti non si riesce ad instaurare un dialogo e senza dialogo i social non servono a niente. Se il target fosse identico, cosa di cui dubito perņ, potresti anche ripetere gli stessi contenuti. La difficoltą, almeno nel mio caso, sono i numeri ancora troppo bassi che non permettono di capire se i commensali vogliono carne o pesce. Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Esperta
Data di registrazione: Jun 2006
|
Concordo. Ti posso anche dire che nel lungo periodo mi piacerebbe su google+ separare clienti da simpatizzanti, cosa che su facebook non faccio. Il problema č partire e la pagina va riempita prima di essere comunicata.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ModSenior
|
Se hai gią tante persone nelle cerchie potresti provare a pubblicare 2 tipi diversi di notizie / contenuti: uno identico a quello di Facebook, l'altro completamente diverso.
Poi vedi quale dei due tipi č pił apprezzato dalle tue cerchie vedendo quale viene pił condiviso o quale raccoglie pił +1. Insomma, organizzi un split test. Nel mio caso non sono riuscito a organizzare un test simile perché su Google+ ci sono troppe poche persone attive al di fuori dell'ambito SEO. Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User Newbie
|
Sono d'accordo sui numeri troppo bassi di google+!
In ogni caso io differenzierei e userei molto di pił le immagini su google plus rispetto alla pagina di facebook. Grazie al nuovo formato le foto su google+ sono pił grandi e raccolgono pił consensi. Prendi per esempio questo gruppo alberghiero su google plus Mandarin Oriental Hotel Group |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2012
Ubicazione: Roma - Palermo
|
Ciao a tutti,
concordo pienamente su chi ha scritto dei pochi utenti al momento su google +. E' sicuramente da seguire, anche nell'ambito del posizionamento sui motori di riceca, perchč č un "made google" e quindi non puo' che piacere a google stessa!.... Per il resto ad oggi la presenza degli utenti "classici" pecca molto e probabilmente ci vorrą qualche buona strategia di marketing di google per portare avanti questo suo progetto. Ciao Seocolli. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Aug 2007
|
Ciao,
l'unico esempio funzionante di struttura ricettiva su Google+ l'ho visto con un hotel austriaco che ha appoggio dall'APT della sua localitą, mi spiego meglio: Questo hotel ha una sua pagina dove pubblica (ogni giorno) foto e contenuti ed al contempo condivide quelli pubblicati dall'APT della localitą di riferimento che a sua volta ha una pagina su G+. L'APT cerca di condividere anche i contenuti di quel hotel e quindi aumenta indirettamente la portata di comunicazione dell'hotel portandolo a conoscenza di altri utenti (potenzialmente interessati). Tuttavia questo č possibile (molto probabilmente) perchč APT ed Hotel si sono accordate per lavorare assieme e spingere l'uno con l'altro. E' anche vero che č un esempio austriaco e mi sembra che oltralpe Google+ abbia pił utenza dell'Italia. |
|
|
|