• User Newbie

    Battere Pagine Gialle

    Vorrei posizionare una studio professionale nel "7pack" quando ricerco in google ad es. "avvocato como".
    Al momento l'unica concorrenza è rappresentata dagli scarni dati di pagine gialle nudi e crudi.
    Il mio cliente non è presente su pagine gialle ma per contro ho effettuato la registrazione in google maps caricato foto, compitato molto i campi caricato dati su DB alternativi free quali, icittà, misterimprese, virgilio, ect.
    Al momento è passato qualche giorno e il cliente non compare da nessuna parte su maps se scrivo "avvocato como"😢
    MA se scrivo "cognome nome avvocato" seconda posizione assoluta!

    Cosa posso fare, devo aspettare ancora un pò? grazie


  • User

    Il mio consiglio è di inserire la keyword "avvocato como" con il link del sito del tuo cliente in più directory possibili e acquistare link in siti di spessore del settore in questione sempre con la stessa keyword. Oppure, cosa migliore, è quella di creare articoli di minimo 250 parole e inserire negli articoli la keyword e poi trovare siti del settore e ti possano pubblicare gli articoli a pagamento e non.


  • User Newbie

    Siccome l'idea sarebbe questa:
    di usare come sito aziendale una mera pagina fan di facebook potrebbe funzionare ripetere "avvocato como" li dentro? Ovvero la visibilità di un sito o di una pagina fan di facebook è simile?
    Grazie


  • User Attivo

    Se come dici la concorrenza è bassa per "avvocato como", fagli un sito di poche pagine statiche, riscrivendo /avvocato-como/ una pagina, come ad esempio "chi siamo" o "servizi", metti "avvocato como all'inizio del title (tienilo corto) e nel h1 stessa storia. Scrivi del testo della pagina ripetendo alcune volte (poche, senza eccedere). Non credo che avrai problemi.
    Se poi ti comperi avvocatocomo.it o com (se sono liberi!!) il successo sarà sicuro con tale keyphrases, arriverai primo senza fatica (ma ti consiglio sempre di valutare la famosa "long tail" per le conversioni)


  • User Newbie

    Ho comprato "avvocatocomo.com" era disponibile seguirò il tuo consiglio grazie:wink3: !


  • User Attivo

    Tenendo conto che alcuni potrebbero cercare anche "studio legale como" io riscriverei la pagina contatti come avvocatocomo.com/studio-legale-como
    Ricordati d scrivere h1 e un paragrafo con un po di testo, non metterci solo form e cartina! 🙂


  • User Newbie

    Volevo aggiornarvi su come vanno le cose:

    -Il problema è che anche linkando il sito sopra sul profilo google di maps, messe foto, offerte, 8 recensioni presenti, gli altri che ripeto hanno fatto niente tranne pagine gialle sono sempre davanti e il mio cliente non si schioda dalla 12a posizione. :arrabbiato:
    Maps sembra considerare SOLO pagine gialle, concorrenti che hanno il sito ottimamente posizionato e sono presenti su pagine gialle sono su Maps in rigoroso ordine alfaberico, il mio cliente senza pagine gialle è in coda a tutti.


  • Moderatore

    @Luigi Ferrari said:


    Non vedo il tuo sito online, quindi non so a che punto sei in questo momento. Certo è che Google ha stretto una partnership con Register.it e Seat Pagine Gialle.it e quindi una certa rilevanza ce l'hanno pure loro.

    Dopotutto è stato con Pagine Gialle che hanno iniziato a creare le prime schede in modo automatico.

    Comunque non so esattamente se ho visto o compreso qual'è il sito da posizionare sulle mappe...