• User Newbie

    Informazioni travel community Yukiba

    Salve a tutti,

    facendo delle analisi di routine sulle SERP per verificare la presenza della mia struttura ricettiva sul web, mi sono imbattuto su Yukiba.com.
    All'interno di questa community di viaggi ho trovato una scheda descrittiva della mia struttura, i relativi servizi principali ma sopratutto molte recensioni lasciate dagli utenti di cui non è citata alcuna fonte esterna (tripadvisor,trivago,booking...).

    Ho cercato di capire da quali fonti provengono tutti questi dati e feedback ma senza alcun risultato.

    Qualcuno conosce questa community?
    In base a quali criteri vengono descritte e recensite le strutture ricettive?


  • User Attivo

    Ciao il fatto che ti trovi resensito su un'altro sito di booking non dovrebbe preoccuparti più di tanto, sarebbe utile quando si inseriscono le strutture su questi bookegine, ci si fermasse a leggere termini e condizioni perchè spesso o per fretta o perchè siamo fiduciosi spuntiamo la caselletta e accettiamo senza aver letto. Ed ecco quì che poi ti ritrovi email spam iscrizioni a newsletter di siti mai sentiti nominare e la propria struttura su siti turistici loro affiliati, o venduti a pacchetti. Per le recensioni mi sembra strano perchè è una cosa più delicata che se usata male può fare davvero seri danni alle strutture. Io ti consiglio di contattare questo portale e chiedere spiegazioni in merito e se è il caso farsi esentare dai commenti o l'intera struttura, io ti consiglio di farlo e di farlo pure abbastanza infretta questo è il consiglio che mi sento di darti. 😉

    Ciau alibi74 :ciauz:


  • User Newbie

    Tanto rumore per nulla... ho effettuato un verifica recente e la mia struttura ricettiva non è più presente su Yukiba.com.
    Grazie cmq per il valido supporto.