• User Newbie

    indicizzare un sito di booking per taxi privati

    salve a tutti

    ho un sito di prenotazioni per taxi privati, lavoro solo con turisti che vogliono essere trasportati da un aeroporto ad una citta o viceversa
    offriamo anche dei servizi tour di citta.

    ora come ora tutto il traffico nella mia pagina proviene solo dalla campagna ppc

    in questa campagna ho gia identificato delle parole chiavi le quali potrebbero essere scelte come candidate per il posizionamento organico..

    navigando un po per internet ho capito che per indicizzare, in linea di massima le parole chiavi bisogna seguire alcune regole base ( tag,titoli,meta tag, validazione w3c... )ma soprattutto scrivere dei contenuti riguardanti le parole chiavi e la url e soprattuto essere costanti nell aggiornare il sito con dei contenuti..

    il mio sito e' un portale di prenotazione e non ho proprio idea su che contenuti scrivere per far indicizzare queste benedette parole chiavi..

    l altro giorno mi era venuta una idea che era quella di creare delle reviews con foto dei clienti e dei servizi che facciamo tutti i giorni, in maniera tale di avere qualcosa da scrivere e mantenere il sito in aggiornamento costante...

    avete mai avuto a che fare con l indicizzazione di portali di prenotazioni?

    fondamentalmente credo sia simile ad un portale di prenotazione per hotel..

    pero non saprei proprio da dove iniziare

    apprezzerei veramente qualche consiglio su come indicizzare questo sito o da dove iniziare.

    un saluto
    Simone


  • User

    @SimoZeD said:

    l altro giorno mi era venuta una idea che era quella di creare delle reviews con foto dei clienti e dei servizi che facciamo tutti i giorni, in maniera tale di avere qualcosa da scrivere e mantenere il sito in aggiornamento costante...

    L'dea citata è sicuramente un buon inizio, ma devi comprendere che nell'ottimizzazione della pagina c'è sempre qualcosa da fare..e da ottimizzare..

    Per il momento non incentrarti ad aumentare il contenuto ma concentrati su come ottimizzare il sito con azioni SEO all'interno e soprattutto all'esterno del sito (cosa molto più difficile).

    Poi inserisci altro contenuto.

    Saluti.