• User

    Collegare G Local e G brand allo stesso sito. Possibile^

    Ciao A tutti.
    Ho due pagine, una local e una brand su Google + che fanno riferimento allo stessa azienda e allo stesso sito.

    Prima ho collegato il sito alla pagina local. Ora ho chiesto al webmaster di collegare anche la pagina Brand.
    Mi chiedo... ma è possibile o faccio fare qualche guaio??

    Grazie!


  • Community Manager

    Ciao Alemora,

    sai che il doppio collegamento non l'ho mai fatto? Credo non ci siano problemi e che molte attività abbiano bisogno di entrambe le soluzioni, purtroppo!

    Ci fai sapere come andrà?


  • User

    Ciao
    si è possibile collegare tranquillamente la pagina business e la pagina local con il sito tramite il rel publisher, sempre che tu abbia necessità di tenerle attive entrambe.

    In caso contrario puoi anche decidere di lasciarne attiva solo 1:

    • trasformare quindi la pagina business in pagina local che verrà così visualizzata sulle mappe, ma prima di fare questo ci sono delle considerazioni da fare, per esempio, la pagina business è quella più aggiornata? In tal caso vengono mantenuti i follower, i post e i gestori (della pagina Brand esistente). Ovviamente se la pagina brand non è aggiornata, si può tranquillamente cancellare e puntare tutto sulla pagina Local.

    Attenzione cmq che c'è una condizione fondamentale, ovvero che le due pagine siano state create con il medesimo account, non basta essere semplici gestori.

    Infine, la pagina Local scollegata rimarrà come pagina BackUp.

    A questo proposito ti invito a leggere questo articolo di approfondimento, dove trovi anche la procedura step by step da effettuare in caso volessi effettuare la migrazione:
    localstrategy.it/come-collegare-pagina-google-plus-google-maps/