• User Attivo

    Attivare una chat con i propri (futuri) ospiti

    Ciao a tutti!

    Mi venuta in mente recentemente un'idea, scaturita dall'ora live che viene fatta di tanto in tanto su questo forum (grazie Giorgio!), di aprire una chat e parlare direttamente con i propri ospiti che sono sul mio sito in un determinato momento.

    Ho infatti notato che in alcune ore ho sul sito anche 20 utenti contemporaneamente con i quali vorrei attivare un contatto "live" per sapere subito le loro impressioni sul sito e risolvere all'istante i loro interrogativi e dubbi sulla vacanza e sulla location che magari non hanno risolto navigando sul sito.

    Il problema è che non ho la minima idea di come si fa una chat esclusiva per la mia struttura ricettiva...Esistono dei programmi specifici? Mi date qualche consiglio su come fare?

    Grazie 1000 in anticipo per il vostro prezioso aiuto!

    d-force


  • User Attivo

    Ciao D-Force,
    puoi provare:

    • Boldchat (versione base da 25 ? annuali);
    • Livehelp (più cara, ma indubbiamente completa..è la soluzione ad hoc per il Customer Care on line);(entrambe sono realizzate in asp e si installano tramite script)

    Ricorda che puoi anche avvalerti di Skype...che ha lo svantaggio di richiedere l'installazione per chi non ne è provvisto, ma ti permette anche di effettuare telefonate via web (in caso tu voglia ricontattare i tuoi clienti). :ciauz:


  • User Attivo

    @TOTONE said:

    Ciao D-Force,
    puoi provare:

    • Boldchat (versione base da 25 ? annuali);
    • Livehelp (più cara, ma indubbiamente completa..è la soluzione ad hoc per il Customer Care on line);(entrambe sono realizzate in asp e si installano tramite script)

    Ricorda che puoi anche avvalerti di Skype...che ha lo svantaggio di richiedere l'installazione per chi non ne è provvisto, ma ti permette anche di effettuare telefonate via web (in caso tu voglia ricontattare i tuoi clienti). :ciauz:

    Grazie 1000 Totone! Gentilissimo!

    Sai se esiste anche qualche buona versione free? Considerato che inizialmente vorrei fare un test...


  • User Attivo

    @d-force said:

    Sai se esiste anche qualche buona versione free? Considerato che inizialmente vorrei fare un test...

    Puoi provare questa

    P.S. LiveHelp è attivabile in versione demo gratuita per 15 giorni.


  • User Attivo

    @d-force said:

    Sai se esiste anche qualche buona versione free? Considerato che inizialmente vorrei fare un test...

    Ciao d-force! Io uso zazachat lite per il mio portale di prenotazioni. E' free, ma puoi passare alla versione a pagamento in qualsiasi momento. Per cui per effettuare test è ottima, io almeno la sto utilizzando in versione free per testarla e vedere se poi acquistarla! Funziona direttamente via web, non devi installare nulla sul pc...
    :ciauz:


  • User Attivo

    io ho provato a metterla ma si e' rilevato un test negativo, piu' che altro perche' i clienti vogliono parlare con te, e di solito non puoi starci li' 24 ore su 24 a guardare la chat se e' arrivato qualcuno, cosi' finiva che anche se qualcuno entrava io mi trovavo in sala o in altre parti.

    Forse dipende anche dal fatto che il mio e' un hotel piccolino e con poche presenze sul sito internet ...in una struttura superiore forse il test sara' positivo...

    in bocca al lupo


  • User

    L'ho attivata sul sito del mio b&b e devo dire che è facile da installare (è di fatto un widget), è personalizzabile, ed ho ricevuto molti riscontri positivi dai clienti (o potenziali tali) che hanno apprezzato la possibilità di comunicare direttamente con lo staff. Molto utile la possibilità di attivare gli stati "sono disponibile", "sono invisibile", ecc.. e di personalizzarne di nuovi.

    Consigliatissimo