• User

    Sito di Viaggi in affitto

    In questi giorni ho passato un mare di tempo a capire come potessi fare per far fruttare un sito di viaggi che sicuramente , se gestito da un esperto del settore frutterebbe moltissimi soldi.

    Personalmente ho in gestione il sito inviaggi.it che scrivendo viaggi su google è 2°risultato, il sito invece in questione è iviaggi.com, che per ora è chiuso , ma ha un pagerank 4, o almeno lo aveva finchè non l' ho chiuso e sono convinto del posizionamento che posso offrire.

    Per il momento ho provato a venderlo, ma con scarsi risultati, evidentemente il prezzo che chiedo, circa 30.000 , non è interessante , ma io so che quel sito ha fatturato negli unici 3 mesi di pubblicazione proprio una somma analoga.

    A questo punto mi chiedevo se poteva risultare interessante affittarlo a qualcuno, offrendogli il posizionamento incluso nel canone mensile

    Che ne pensate?

    Grazie a tutti!


  • Super User

    Se riesci a provare che ha realizzato 30mila euro in 3 mesi, non credo sia così difficile venderlo.

    Ma, come dicevo, devi provarlo.

    Anche nel caso di affitto, devi poter garantire un minimo di risultati.
    Considerato che il settore è saturo, partire da zero con un sito di viaggi non porta molti risultati.


  • User

    si nessun problema, per quello che riguarda il fatturato è tutto registrato, non è quello che mi preoccupa, posso mostrare al potenziale acquirente qualsiasi registro contabile, avevamo fatto tutto in regola , ma poi onestamente essendo totalmente inesperti del settore ci trovavamo a gestire una serie di contatti del tipo "Che tempo fa in Tunisia?" e quindi puoi immaginare che per un system integrator non è esattamente la domanda che vorresti sentirti porre


  • User

    Ciao Internetwork,
    30.000? nei primi 3 mesi di attività non sono mica male. E' possibile sapere come funzionava il sito? Affiliazioni, vendita diretta o altro?


  • User Newbie

    Senza malafede, però mi chiedo come sia possibile che un sito che non compare su Alexa, possa generare profitti di 10.000 euro al mese.
    Magari mi sbaglio però...