Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Turismo e Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Turismo e Marketing Come presentare al meglio le strutture ricettive

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Turismo e Marketing

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 16-11-07, 19:34   #1 (permalink)
Non iscritto

Data di registrazione: Oct 2007
Ubicazione: 05100 Terni , Tr
Invia un messaggio tramite MSN a Internetwork Invia un messaggio tramite Skype a Internetwork
Thumbs up Sito di Viaggi in affitto

In questi giorni ho passato un mare di tempo a capire come potessi fare per far fruttare un sito di viaggi che sicuramente , se gestito da un esperto del settore frutterebbe moltissimi soldi.

Personalmente ho in gestione il sito inviaggi.it che scrivendo viaggi su google è 2°risultato, il sito invece in questione è iviaggi.com, che per ora è chiuso , ma ha un pagerank 4, o almeno lo aveva finchè non l' ho chiuso e sono convinto del posizionamento che posso offrire.

Per il momento ho provato a venderlo, ma con scarsi risultati, evidentemente il prezzo che chiedo, circa 30.000 , non è interessante , ma io so che quel sito ha fatturato negli unici 3 mesi di pubblicazione proprio una somma analoga.

A questo punto mi chiedevo se poteva risultare interessante affittarlo a qualcuno, offrendogli il posizionamento incluso nel canone mensile

Che ne pensate?

Grazie a tutti!

Ultima modifica di Internetwork : 16-11-07 19:37.
Internetwork non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-11-07, 06:27   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di Karapoto

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Gallipoli
Se riesci a provare che ha realizzato 30mila euro in 3 mesi, non credo sia così difficile venderlo.

Ma, come dicevo, devi provarlo.

Anche nel caso di affitto, devi poter garantire un minimo di risultati.
Considerato che il settore è saturo, partire da zero con un sito di viaggi non porta molti risultati.
Karapoto non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-11-07, 20:04   #3 (permalink)
Non iscritto

Data di registrazione: Oct 2007
Ubicazione: 05100 Terni , Tr
Invia un messaggio tramite MSN a Internetwork Invia un messaggio tramite Skype a Internetwork
Fatturato

si nessun problema, per quello che riguarda il fatturato è tutto registrato, non è quello che mi preoccupa, posso mostrare al potenziale acquirente qualsiasi registro contabile, avevamo fatto tutto in regola , ma poi onestamente essendo totalmente inesperti del settore ci trovavamo a gestire una serie di contatti del tipo "Che tempo fa in Tunisia?" e quindi puoi immaginare che per un system integrator non è esattamente la domanda che vorresti sentirti porre
Internetwork non in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-11-07, 18:07   #4 (permalink)

Data di registrazione: Apr 2007
Invia un messaggio tramite MSN a ecavalli Invia un messaggio tramite Skype a ecavalli
Ciao Internetwork,
30.000€ nei primi 3 mesi di attività non sono mica male. E' possibile sapere come funzionava il sito? Affiliazioni, vendita diretta o altro?
Vecchio 06-12-07, 21:12   #5 (permalink)
Non iscritto

Data di registrazione: Dec 2007
Senza malafede, però mi chiedo come sia possibile che un sito che non compare su Alexa, possa generare profitti di 10.000 euro al mese.
Magari mi sbaglio però...
luca2300 non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti di discussione