• User Newbie

    Lazio: Abrogata la legge sui B&B

    Ciao a tutti:smile5:
    Quest'anno avevamo deciso insieme con mia moglie di mettere a disposizione un paio di stanze per B&B a Roma. Avevamo verificato tutti i requisiti del nostro appartamento, facendo fare anche delle modifiche.

    Sembra che nell'Agosto 2007 sia stata abrogata nel Lazio la legge regionale che regolamenta i B&B e Affittacamere, ma non viene detto da cosa viene sostituita, per questo siamo un pò preoccupati.:(

    Viene dichiarato solo che le APT (Azienda Promozione Turistica) che gestiscono il processo di autorizzazione B&B, vengono abolite e le cui funzioni vengono assorbite dai comuni.

    Probabilmente ci sarà un giro di vite sui permessi, qualcuno sa cosa bolle in pentola su quest'area di B&B a Roma, e cosa cambierà? :bho:
    Grazie 1000
    Ciao


  • Super User

    ciao Diegove e benvenuto sul Forum GT

    ti consiglio di provare a contattare l' [URL=http://www.anbba.it]ANBBA l'associazione si occupa proprio di queste cose e hanno un delegato a Roma (che è lui stesso proprietario di B&B) che sicuramente saprà darti tutte le info del caso...


  • User Newbie

    Grazie della dritta sull ANBBA!;)
    Non li conoscevo, è un bel sito e sembrano anche organizzati bene.
    Se va in porto il nostro progetto mi iscriverò sicuramente.
    Ciao:ciauz:


  • Super User

    guarda, conosco di persona il presidente/fondatore e alcuni dei delegati...tra cui quello di Roma, che è un proprietario di B&B in centro...
    contattali per le tue richieste, non so se per avere consulenze occorra essere associati (ma ne vale la pena, mi pare che siano 50 o addirittura 25 euro/anno....) vedrai che ti sapranno dire tutto su leggi, normative etc etc...!!!

    ciao!
    :ciauz: