Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Internet, Marketing ed Economia > Turismo e Marketing
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Turismo e Marketing Come presentare al meglio le strutture ricettive

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Turismo e Marketing

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 12-01-08, 11:29   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Jan 2008
Come pubblicizzare il mio Bed and Breakfast

Salve a tutti,
sono nuova di questo forum!
Stavo cercando su google dei siti o portali per pubblicizzare il mio bed and breakfast e ne ho trovato tanti. Quelli che ho visitato richiedono tutti un canone per l'inserimento della struttura. Vorrei un vostro consiglio in quanto non ho un budget troppo alto da dedicare a questo anche se sono consapevole che è il modo migliore per farmi conoscere. La strada più indicata penso sia essere presente in più portali possibili o forse mi sbaglio? Potete consigliarmi quali secondo voi sono i più visitati dagli utenti?
Vi ringrazio tantissimo e attendo vostri preziosissimi consigli
Alessandra78 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-01-08, 23:11   #2 (permalink)

Data di registrazione: Sep 2007
Bhe molto dipende anche dal sito del tuo b&b (se ce l'hai),probabilmente l'inserimento è una cosa positiva ma io personalmente quando cerco i prezzi sui portali poi vado a cercarmi il sito del b&b per vedere le foto delle camere,se ci sono informazioni aggiornate etc etc
Il consiglio che ti do è si inserirti nei portali ma sicuramente anche un'ottimizzazione del sito
niubbo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-01-08, 23:42   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di esteban

Data di registrazione: May 2005
Invia un messaggio tramite MSN a esteban Invia un messaggio tramite Skype a esteban
Calma...
se stai partendo da zero. Parti prima dal tuo sito.

Finito il sito pensa a cercare un portale che possa portarti una buona quantità di utenti.

Non devi essere su tanti portali ma su uno o piu che ti portino utenza. Il tuo fine ultimo non è essere presente su tanti portali o essere per forza primo nei motori di ricerca ma deve essere l'utente e il ritorno monetario!
esteban non in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-01-08, 23:53   #4 (permalink)
User Newbie

Grazie per le vostre risposte!il sito è quasi terminato e spero che presto possa essere pubblicato. Per quanto riguarda i portali di bed and breakfast sono molto disorientata e indecisa.Questi sono quelli che ho trovato:Bed and breakfast italiani bed-and-breakfast.it/
bbitalia.it
bebcommunity.it/
bbdormire.com
Quale mi consigliate?

Ultima modifica di deborahdc : 28-01-08 18:54.
Vecchio 13-01-08, 00:44   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di esteban

Invia un messaggio tramite MSN a esteban Invia un messaggio tramite Skype a esteban
Non ti posso consigliare un portale ma ti posso dare una dritta...

scegliti una serie di key rilevanti come ad es. bb in toscana, oppure bb in provincia di lucca. scegli cioè delle frasi che ti portino utenti che sanno cosa vogliono e guardati le serps, scegli i portali in base a queste frasi.

se fai una ricerca di pochi minuti già puoi individuare il portale che ti serve.

Fai le stesse ricerca in più lingue se vuoi avere utenti dall'estero e fai la stessa operazione.

Per quanto riguarda il sito di per se fai le solite mosse che bisognerebbe fare. se non sai come muoverti comincia con le faq in posizionamento e studiati per bene i tuoi competitor e fatti delle belle domande tipo ... perché si trova in quella posizione nelle serps che mi interessano? sempre nella sezione posizionamento troverai tante informazioni utili e tanti spunti per studiare. Fai sempre dei piccoli passi come puntare ad essere prima su chiavi come bb in nome città, poi spingiti sempre più in alto come la tua provincia, poi la regione etc...

Fai scambi link a tema e sii selettiva, segnalati nelle directory free che trovi in rete, ti sembrerà un lavoro monumentale ma se farai tutto questo in piccoli passi arriverai dove vuoi.

spero di esserti stato utile

ciao ste
Vecchio 13-01-08, 01:15   #6 (permalink)
User Newbie

Grazie mille Ste,
sei veramente di grandissimo aiuto!
e cosa ne pensi dei portali di prenotazioni online tipo
Venere http://www.venere.com
Booking http://www.booking.com
Itwg http://www.itwg.com ?
Forse dovrei inserirlo anche in questi?
Hai idea del tasso di commissione che richiedono?

Una mia amica mi ha consigliato una altro portale Etineris etineris.net dicendomi che qualche giorno fa ha inserito la sua struttura in quanto offre diverse possibilità per la ricerca dei bed and breakfast. Sinceramente non ho ancora maturato conoscenze sufficienti per capire cosa intende. Ho provato a cercare su google bed and breakfast a Roma ma non l'ho trovato. Ho capito che ho assolutamente bisogno di documentarmi!

secondo voi dovrei puntare di più su b&b oppure per esteso bed and breakfast come keywords? Perdonate la mia estrema ignoranza in materia, sicuramente per tantissimi di voi saranno delle banalità ma per me è veramente un percorso molto tortuoso!

Ultima modifica di Andrez : 29-01-08 15:20.
Vecchio 13-01-08, 18:52   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di esteban

Quote:
e cosa ne pensi dei portali di prenotazioni online tipo
Venere http://www.venere.com
Booking http://www.booking.com
Itwg http://www.itwg.com ?
Forse dovrei inserirlo anche in questi?
Hai idea del tasso di commissione che richiedono?
ti ripeto non posso consigliarti espressamente questo o quello, sotto tutti e tre tra i più famosi e più utilzzati sul mercato, per i tassi mandagli una mail, ti risponderanno direttamente loro.

Quote:
Una mia amica mi ha consigliato una altro portale Etineris http://www.etineris.net dicendomi che qualche giorno fa ha inserito la sua struttura in quanto offre diverse possibilità per la ricerca dei bed and breakfast. Sinceramente non ho ancora maturato conoscenze sufficienti per capire cosa intende. Ho provato a cercare su google bed and breakfast a Roma ma non l'ho trovato. Ho capito che ho assolutamente bisogno di documentarmi!
ti sei risposta da sola

Quote:
secondo voi dovrei puntare di più su b&b oppure per esteso bed and breakfast come keywords? Perdonate la mia estrema ignoranza in materia, sicuramente per tantissimi di voi saranno delle banalità ma per me è veramente un percorso molto tortuoso!
Secondo te un utente medio cosa scrive quando deve cercare un posto per dormire dalle tue parti? Chiedilo a parenti, amici che di computer ne sanno poco (sono l'utenza media), qui in questo 3d troverai una marea di tool per la ricerca di parole chiavi dalle quali partire...

studia, studia e studia sono le tre cose che ti porteranno ad avere ottimi risultati.
Vecchio 13-01-08, 21:34   #8 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2007
risposta

Ciao, a mio avviso è sempre meglio partire dal proprio sito. E' sicuramente un investimento maggiore rispetto ad un'iscrizione su un portale dedicato, ma consente una visibilità maggiore (il tuo sito da solo VS il tuo sito in una pagina con decine di b&b) e un posizionamento più continuo (se monitorato bene e manutenuto può essere nelle prime pagine per molto tempo).

Il mio consiglio nasce sulla base dei dati di alcuni dei b&b che seguo per quanto concerne la parte web (realizzazione del sito e posizionamento) e con tutti ho riscontrato questa tendenza.

pessoa non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-01-08, 15:14   #9 (permalink)
User

ciao alessandra,

un mio amico ha un B&b, si è iscritto l'anno scorso ad un di questi portali B&b famosi, e sta avendo un ottimo riscontro. Paga una somma annuale.

Se sei interessata gli posso chiedere qual'è.

ciao a presto.
lilo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-01-08, 23:14   #10 (permalink)
User

L'avatar di lecceweb

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: Lecce
Invia un messaggio tramite Skype a lecceweb
marketing per B&B

Cara Alessandra
anche io ho un b&b è mi sono posto le tue domande un paio di anni fa...il risultato è che adesso sono un discreto sviluppatore web e un seo ex principiante, ciò vuol dire che ho dovuto fare di necessità virtù e imparare.

Riguardo alla campagna marketing per il tuo b&b ti consiglio una strategia integrata tra directory a tema, article-marketing, uno scambio link con qualche altra struttura (occhio all'anchor-text), ovviamente un sito fatto bene e ottimizzato meglio, 2-3 portali di booking on line, 2-3 portali dedicati ai b&b, un pò di sano pay per click non guasta.
Queste, a mio avviso sono le mosse che devi intraprendere calcolando bene i tempi e i budget.

Per quanto riguarda i portali citati la commissione va dal 10% in su in base alla visibilità che vuoi dare alla struttura ma ti assicuro che tranne per Venere non è facile essere ammessi(importantissimi sono location e numero di stanze).

Resta il fatto che GT Forum è il miglior posto dove imparare.
Se hai bisogno di aiuto puoi tranquillamente disporre di me.
lecceweb non in linea   Rispondi citando
Vecchio 20-01-08, 12:22   #11 (permalink)
User

Ciao Alessandra, io con un B&B non mi orienterei su grandi merchant a commissione come quelli che hai indicato, ma più su guide e portali legati al mondo dei Bed and Breakfast.
Kynetos non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-01-08, 15:08   #12 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2007
Ciao Alessandra,
se ti fa piacere, potresti pre registrare il tuo B&B su questo portale di prossima pubblicazione:

ciao

Ultima modifica di deborahdc : 28-01-08 18:52. Motivo: nospam
Rapatan non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-02-08, 17:07   #13 (permalink)
ModSenior

L'avatar di chiarastorti

Data di registrazione: Jun 2007
Ubicazione: Recoaro Terme
Invia un messaggio tramite Skype a chiarastorti
Quote:
lecceweb Visualizza il messaggio
...
Riguardo alla campagna marketing per il tuo b&b ti consiglio una strategia integrata tra directory a tema, article-marketing, uno scambio link con qualche altra struttura (occhio all'anchor-text), ovviamente un sito fatto bene e ottimizzato meglio, 2-3 portali di booking on line, 2-3 portali dedicati ai b&b, un pò di sano pay per click non guasta.
...
Ciao lecceweb, posso chiederti maggiori dettagli realtivi a article-marketing? Quali sono i siti che ti portano più "benefici" in questo ambito? Grazie mille

Vecchio 11-02-08, 18:13   #14 (permalink)
User

L'avatar di lecceweb

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: Lecce
Invia un messaggio tramite Skype a lecceweb
Article Marketing

Primadi tutto ti consiglio di aprire un tuo piccolo blog, usa bene le key che interessano il sito che vuoi pubblicizzare e segnalalo ad altri blogger .
Usa il social bookmarking, affiliati a directory che parlano di turismo e di viaggi, frequenta forum, scrivi post e guadagnati il diritto di inserire il tuo link.
Per l'article marketing inizia da articolando, non è male per iniziare.
Poi segui i consigli deglialtri utenti, pochi link ma di peso.....
lecceweb non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-02-08, 17:06   #15 (permalink)
User

Data di registrazione: Sep 2006
Alessandra se vuoi puoi registrare grutuitamente la tua struttura sul mio portale, sempre se inerente al lago di garda.

ciao
Tags: , , ,

Strumenti di discussione