• User Attivo

    come ottenere grandi flussi di visitatori

    Ciao :-))))
    vi pongo subito la mia domanda: ho sentito che ci sono portali del turismo che ottengono anche fino a 6000 visite giornaliere.
    Ora la mia domada è questa: come si fa ad ottenere un simile flusso di gente?
    Non credo che basti soltanto il posizionamento mirato x parole chiave (almeno agli inizi).
    Sapete suggerirmi come posso fare, non dico per arrivare a 6000 visite giornaliere, ma anche solo 2000?..aggiungo,..non disponendo di grandi risorse finanziare?
    Cioè si possono fare dei numeri del genere senza budget da investire, ma solo smanettando? e se si con quali tecniche secondo voi?

    GRAZIE


  • User

    @mariox said:

    Ciao :-))))

    Cioè si possono fare dei numeri del genere senza budget da investire, ma solo smanettando? e se si con quali tecniche secondo voi?

    GRAZIE

    Una sola parola: CONTENUTI ed aggiungo un aggettivo: ORIGINALI

    Una mezza pagina che parla di un argomento specifico (un museo, un luogo o altro) di cui nessuno parla può fare miracoli. Naturalmente ce ne vogliono tante di queste pagine, tradotte in diverse lingue, ma il risultato è quasi sicuro, anche se naturalmente dipende tutto dagli argomenti scelti, ma il turismo è uno dei settori dove funziona quasi tutto, e sorprendentemente c'è gente che cerca le cose più strane legate al territorio.

    Altro discorso è poi "convertire" le visite ottenute in questo modo in vendite o altro, ma tu parli solo di "visite" e non specifichi la cosa più importante, cioè quanto devono essere "qualificate" queste visite in relazione al tuo sito o ai prodotti che vuoi vendere, o anche solo alla pubblicità che andrai a proporre.

    bye.


  • Super User

    Sì, quoto inox, contenuti originali.

    Ma aggiungo anche che siano inerenti al tuo busines ed interessanti per tuoi potenziali utenti.

    Ovvero stendi su un foglio tutti i prossimi eventi che si svolgeranno nella località che t'interessa. Distinguili fra quelli che interesseranno solo i tuoi compaesani e quelli di una portata tale da giustificare una vacanza nel tuo paese.

    Scarta i primi e concentrati sugli eventi che porteranno turisti, se mai scrivi anche più di un'articolo per evento.