• Moderatore

    [Social Network] jomsocial, elgg, social engine, quale?

    Salve,
    vorrei chiedervi quale secondo voi è il migliori fra questi cms per social (tralasciando che siano gratuiti o meno)

    • Social Engine
    • Jomsocial
    • Elgg
    • Phpizabi

    Avete esperienze con uno di questi?


  • User

    Ciao,
    per esperienza ti consiglio Jomsocial. E' il più completo di tutti.
    Richiede però almento 16 mb di Ram server disponibile per girare altrimenti otterrai errori su errori dall'hosting.
    Quindi, mi raccomando! Occhio alla scelta del piano hosting, ed alla gestione del traffico. A presto!

    Gigione


  • User

    Elgg sicuramente,è opensource ed è usato in tante università americane.


  • User Attivo

    JomSocial, visti i tantissimi plugins e moduli disponibili.

    Qualche estensione potrebbe anche dare qualche conflitto, ma il tutto è sempre ben integrato e ci sono tante informazioni.

    Attenzione ad installare solo estensioni compatibili con la versione corrente, piattaforma 2.0, visto che utilizzando altre applicazioni (1.6 / 1.8) inizialmente potrebbe pure andarti tutto a norma, ma può darsi che poi dal giorno alla notte esse ti diano dei problemi di diverso tipo.

    Per informazioni dettagliate, dimmi pure ciò che vorresti sapere.

    Alessio F.


  • User Attivo

    Alessio, SocialEngine non lo consigli che dovrebbe essere fatto ad hoc?


  • User Attivo

    Si, esatto. Anche Social Engine è una soluzione ottimale e completa di tutto.
    Sono tutti due due buoni prodotti; per esperienza personale più attiva tra le due, confermo la validità di JomSocial, ma senza nulla togliere a S.E, che con la stessa quantità di codice, forse riesce anche ad elaborare e caricare con più velocità confronto a JomSocial.

    La scelta dipende poi dall'impostazione che si predilige per i contenuti.


  • User Attivo

    Mi dicono che la struttura di tutti questi cms sia veramente poco seo-friendly però.....


  • User Attivo

    Concordo, ed aggiungo un altro piccolo punticino a favore di Social Engine.

    Purtroppo non sono tanto seo-friendly, anzi, JomSocial per nulla, mentre Social Engine pur non essendo cosi' ottimizzato, è comunque meglio, almeno in parte.

    Per quanto riguarda il fulcro dei social network, le attività, invece ancora non ci siamo.

    A favore di JomSocial, mettendo da parte la lentezza, almeno nei miei casi, (che poi dipende pure da altro), si può dire che con il team di Joomla e con tutte le relative informazioni ed estensioni automatizzate, ogni tanto arrivano davvero delle belle sorprese e ci si può sbizzarrire già da ora, e in futuro ancora di più.