• User Newbie

    Problemi invio modulo prenotazione

    Buongiorno a tutti.
    Ho un problema a cui non riesco a venirne a capo; ho provato pure ad andare da dei tecnici ma non ci sono riusciti.:x
    Spero in voi perchè ho visto che ne capite parecchio di front page.

    Il problema è che da qualche mese il server che mi restituiva il form di prenotazione (VU'VU'VU'.gcmaterials.com/) è andato in tilt.
    Anche loro, infatti hanno lo stesso problema quando si prova a contattarli (gcmaterials.com/services_wd.html):bho:
    Ovviamente quando si cerca di mandare il modulo dalla mia pagina compare il loro stesso errore.:?

    Il codice della mia pagina web per quanto riguarda l'invio del modulo è: <FORM NAME=form1 ACTION="ACCATITTIPPIDUEPUNTISLESCHSLESHVU'VU'VU'.gcmaterials.com/servlet/com.gcm.servlet.mail.ForwardRequest" METHOD=POST>

    La domanda è:
    Esiste un'altro server da sostituire a questa riga di comando?
    Quando ho fatto la domanda ai tecnici web del mio paese mi hanno preso per marziano..:(
    Spero in una vostra risposta.
    Mucho grazie!!


  • User Newbie

    Praticamente tutto quello che viene compilato nel form viene inviato a quel sito che me lo rimandava alla mia casella di posta.
    Se non esistono altri siti con questo servizio che soluzioni ho?
    E' possibile sostituire qualche riga di comando per fare arrivare tutto direttamente sulla mia casella di posta??:?
    Grazie


  • User Attivo

    Ciao VincenzoHiero lascia stare quel server e creane uno tutto tuo ti basta fare una piccola ricerca su google tipo " Invio Form Email " e ne troverai a bizeffe 😉 se hai problemi posta pure e li risolviamo non disperare per cosi poco 😉

    Ciau alibi74 :ciauz:


  • User Newbie

    Intanto grazie per la gentile risposta.
    Il problema è che non ne capisco una mazza..e a detta dei tecnici del mio paese la soluzione era rifare il sito a 800 euro più altri 130 all'anno per tenerlo da loro..:o
    Adesso ho capito che il problema è gcmaterials e che si può risolvere.
    Ma cosa devo fare?
    Ho provato a cercare ma tra php, html, db e altra roba varia mi sono confuso..:bho:
    Semplicemente mi sapete indicare un'altro sito che io possa sostituire a gcmaterials?
    Trovato il sito poi cambio solo la riga di comando nel mio sito o c'è da smanettarci un anno?:surprised:
    Scusate ma sono nel pallone anche perchè il mio webmaster è in America e non so come rintracciarlo.
    Grazie


  • User Attivo

    Ciao io lo facevo per te perche' non e' che ti puoi appoggiare sempre a siti esterni !! Prima o poi devi imparare a camminare con le tue gambette 😄 io ti do la soluzione, pero' devi impegnarti a fare un sitarello e non usare la risorsa web solo per il form... nel senso che so fai qualche paginetta e parli del tuo paese o di un monumento del tuo paese o di uno che conosci , di un videogioco, di un viaggio fatto e racconti la cultura del posto, cosa hai visto, insomma questi sono solo spunti puoi fare un sacco di cose utili per il web, e nello stesso tempo lo usi per la stringa di codice. Ok ?
    Allora vai su netson.org ti registri e prendi un dominio di 3° livello gratis e li ci fai il sitarello e lo usi anche per la stringa 🙂

    Ciau alibi74:ciauz:


  • User Newbie

    Ciao Alibi.
    Ho fatto il sito..ed ora che faccio?
    Che devo scrivere nella stringa adesso?
    E soprattutto come faccio a fare mandare da questo nuovo sito il form alla casella di posta?
    Mi sento in un labirinto..
    Ecco il link: http //www scooter ea26 com/


  • User Attivo

    Questo e' il form
    [php]<form action="http://nomedominio.xx/cgi-bin/FormMail.pl" method="POST">
    <input type=hidden name="recipient" value="[email protected]">
    <input type=hidden name="subject" value="oggetto">
    <table border="0" cellspacing="0" cellpadding="5" align="center">
    <tr>
    <td><b> Nome e Cognome:</b></td>
    <td align="right"><input type=text name="realname"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td><b>Email:</b></td>
    <td align="right"><input type=text name="email"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td colspan="2"><b>Messaggio:</b></td>
    </tr>
    <tr>
    <td colspan="2"><textarea name="messaggio" cols="40" rows="5"></textarea></td>
    </tr>
    <tr>
    <td colspan="2" align="center"><input type="Submit" value="Invia"></td>
    </tr>
    </table>
    <input type=hidden name="required" value="email,realname,messaggio">
    </form>[/php]E lo metti nella pagina dove ti serve tra i tag <body/>

    Poi Inserisci il tuo Indirizzo di Posta elettronica sul quale ricevere le Email di contatto (esempio: "tuo nome [email protected]");
    <input type=hidden name="recipient" value="tuo nome [email protected]">

    • Inserisci l'oggetto delle Email così da identificare in maniera univoca la provenienza del messaggio dal Form di contatto.
      (Esempio: "Richiesta di Informazioni"); <input type=hidden name="subject" value="Richiesta di Informazioni">
    • Inserisci il "name" del campo di testo che identifica il corpo del messaggio e che sarà visualizzato nell'Email di contatto.
      (Esempio: lasciamo "messaggio");
      <textarea name=" messaggio" cols="40" rows="5"></textarea>
    • Inserisci i "name" dei campi che dovranno essere obbligatoriamente compilati dall'utente durante la procedura di invio del Form separandoli da una virgola.
      (Esempio: lasciamo obbligatori tutti e tre i campi del form compilabili dall'utente ).
      <input type=hidden name="required" value="email,realname,messaggio">

    e questo e' un'esempio del modulo che ti arrivera'

    Da: nome [email protected] (email)
    Oggetto: Richiesta di informazioni (subject)
    A: tuo nome [email protected] (recipient)
    Messaggio: Desidero ricevere informazioni...(message)

    Ciau alibi74:ciauz:


  • User Newbie

    Ciao Alibi e grazie per la risposta.
    Ho provato inserendo su form action quel nuovo sito di terzo livello ed un'altro sito che avevo già ma continua a non funzionare..
    Il mio dubbio è se il sito di terzo livello o l'altro mio sito al quale mando il comando non debba essere abilitato a questa funzione..
    Come fà a capire l'altro sito che mi deve rimandare il form?:?
    Ciao
    Vincenzo


  • User Attivo

    Non devi fare nulla devi solo mettere la tua email quì:

    [LEFT]<input type=hidden name="recipient" value="tuo nome [email protected]">
    [/LEFT]

    E inserire tutto il codice in una pagina html 😉

    ciau alibi74 :ciauz: