• User Newbie

    Livelli e tabelle su Dreamweaver

    Ciao a tutti! Mi chiamo Vincenzo e mi sono appena registrato al forum! Quindi diciamo che sono un pivello! Sto cercando di imparare a costruire siti con il programma Dreamweaver e quindi sto studiando una guida. Il problema che ho riscontrato è il seguente: nella mia schermata di dreamweaver i pulsanti "INSERISCI TABELLA" E "DISEGNA LIVELLO" non sono attivi. Come posso fare? Sicuro di una vostra risposta mando un saluto a tutti!


  • User

    ciao....allora....io ti potrei fornire una risposta per DW MX. I tasti sono disattivati perchè di default è attiva la modalità "Vista Layout" che ti permettere di disegnare tabelle molto più facilmente e rapimente. Vai nella scheda "Layout" e vedrai che serà attivata la funzione "vista layout". Se attvi la vista standard vedrai attivarsi i tasti tabelle... Prova e fammi sapere.....
    :ciauz:


  • User Newbie

    Ok Grazie mille! CI sono riuscito, buon anno!


  • User

    ciao a tutti vorrei conoscere le impostazioni migliori dello schermo mentre costruisco il mio sito, ovvero come devo fare per visualizzare il mio sito ottimamente su tutti i tipi di schermo???? ho controllato dai pc dei miei amici e risulta tutto a sinistra o spostato,insomma non viene visualizzato centrato o adattato allo schermo!!! rispondetemi grazie!!!ciao wagliò
    P.S. se volete controllare il link è :

    http://www.lalternativaonline.it


  • User

    @Domenico_lamux said:

    ciao a tutti vorrei conoscere le impostazioni migliori dello schermo mentre costruisco il mio sito, ovvero come devo fare per visualizzare il mio sito ottimamente su tutti i tipi di schermo???? ho controllato dai pc dei miei amici e risulta tutto a sinistra o spostato,insomma non viene visualizzato centrato o adattato allo schermo!!! rispondetemi grazie!!!ciao wagliò
    P.S. se volete controllare il link è :

    http://www.lalternativaonline.it

    Bhè...ho visto il sito ed effettivamente non è centrato....io cmw ti posso dire questo:

    • Io personalmente lavoro con due schermi: un 17" A 1280x768, 32bit ed un 15" a 1024x768 a 15 bit. Il monitor più piccolo lo uso per le anteprime. Se leggi le statistiche sui visitatori del tuo sito vedrai che più o meno il 10% usa ancora una risoluzione di 800x600 Quindi ormai ti conviene testare i tuoi lavori su 1024x768. Inoltre il fatto che il monitor lavori a 16 bit mi serve per vedere se il sito perde molto di tono visto in 16 bit anzichè 32 ch è la profondità del monitor principale. La differenza è molto evidente nelle sfumature di colore.
    • Per il problema di impaginazione se usi DreamWeaver ti posso consigliare di creare un grande layout (la tabella con i bordi verdi per capirci) in cui inserirai tutte le altre tabelle per la costruzione dei contenuti. Per allineare tutto il contenuto ti basterà cliccare con il tasto destro sulla tabella più esterna, cioè quella creata in precedenza, e le selezionare allinea --> al centro.
    • Per adattare il tutto alla risoluzione del visitatore...bhè...quello è tutto un altro paio di maniche! :DCiao Ciao!!