+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Alternativa free a dreamweaver?

Ultimo Messaggio di lordmarin il:
    User Newbie

Alternativa free a dreamweaver?

Salve,

Qualcuno conosce un'alternativa (free) a dreamweaver ma che abbia le stesse potenzialità.

Io uso dw da un paio di anni,ma adesso sono in proprio (non piùin azienda) e non vorrei pagare la licenza macromidia.

Ho provato 1st page, NVU e altri, ma sono poco funzionali perchè non mi permettono di aggiungere codice oltre l'html.

Io programmo in php e asp per cui le pagine spesso sono un msto di html e php.
    NVU ad esempio dopo che inserisco lo script me lo cancella del tutto ... un grosso limite per un programma tanto blasonato.
    Potete aiutarmi?
    Grazie infinite

Moderatore L'avatar di paolino
    in ambiente windows non c'è nulla di buono....se vuoi degli ottimi programmi prova Quanta plus e Bluefish...purtroppo sono solo per linux....

User L'avatar di Allopass
    Citazione Originariamente Scritto da paolino
    in ambiente windows non c'è nulla di buono....se vuoi degli ottimi programmi prova Quanta plus e Bluefish...purtroppo sono solo per linux....
    Si per windows in libero ci sono dei programmi che usano anche chi é su linus.
    Un sito in version inglese o francese ragruppa un programma scaricabile con tutto il paquetto di programmi.

Ma si puo acnhe scaricare per tipo di programma per il quale sei interessato.

Nel tuo caso alternative a FrontPage e Dreamweare é Nvu
    http://www.winlibre.com/en/Articles/Internet/Nvu.php
    ti metto anche il link per scaricare il soft per windows sul sito ufficiale
    http://nvu.com/download.html

verifica regolamento firma

Utente Premium
    Citazione Originariamente Scritto da paolino
    Cercando in giro ho trovato quanta gold anche per windows, non è gratis ma il costo è estremamente accessibile, qualcuno ha idea di dove sia possibile trovare una guida in italiano?

Utente Premium L'avatar di dead

Re: Alternativa free a dreamweaver?

Citazione Originariamente Scritto da menopoi
    Salve,

Qualcuno conosce un'alternativa (free) a dreamweaver ma che abbia le stesse potenzialità.

Io uso dw da un paio di anni,ma adesso sono in proprio (non piùin azienda) e non vorrei pagare la licenza macromidia.

Ho provato 1st page, NVU e altri, ma sono poco funzionali perchè non mi permettono di aggiungere codice oltre l'html.

Io programmo in php e asp per cui le pagine spesso sono un msto di html e php.
    NVU ad esempio dopo che inserisco lo script me lo cancella del tutto ... un grosso limite per un programma tanto blasonato.
    Potete aiutarmi?
    Grazie infinite
    Io uso con estrema soddisfazione HTML-Kit, non è un editor visuale, ma è molto potente e customizzabile (e soprattutto gratuito). inoltre ha centinaia di plugin gratuiti per adattarlo alle diverse esigenze.

User L'avatar di basspower

nvu

Usa NVU lo puoi scaricare gratis da html.it

ciao

User
    Secondo me utilizzare un editor di testo (tipo blocco note) è la cosa migliore
    Pubblicare un annuncio gratuito?

Citazione Originariamente Scritto da lordmarin
    Secondo me utilizzare un editor di testo (tipo blocco note) è la cosa migliore
    ai miei tempi, in prima elementare si imparava a scrivere con la matita invece che con la biro. questo non vuol dire che il miglior utensile per scrivere sia la matita...

User
    Citazione Originariamente Scritto da dead

ai miei tempi, in prima elementare si imparava a scrivere con la matita invece che con la biro. questo non vuol dire che il miglior utensile per scrivere sia la matita...

Era solamente la mia impressione..

Intendo dire che in linea di massima anch'io sono d'accordo con te che con il notepad si impara bene, però una volta acquisita la padronanza del linguaggio, continuare ad usare il notepad mi sembra assai limitante...

User
    sarà che io personalmente faccio la struttura dei siti con i div e i css.. non uso tabelle o altro e trovo limitante i programmi visuali... ad esempio il sito che ho in firma, è fatto tutto quanto con div e css e la maggior parte delle immagini sono dei background di un div con altezza fissa...

Poi ognuno usa il programma con cui si trova meglio

( a dire il vero li avrei usati pure io se un anno fa quando cominciai non mi fosse stato "imposto" di usare un editor tipo notepad )

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.