• User

    Aprire Twitter per un negozio Abbigliamento

    Ciao a tutti!!
    Vi spiego il mio problema.
    Gestisco la pagina facebook di un negozio di abbigliamento (1.200 fan). Pubblico post, foto, promozioni, faccio campagne advertising ecc.
    Non hanno un sito web e nemmeno un e-commerce.
    Ora mi chiedono se potrebbe essere utile aprire un account twitter.
    Voi che ne dite? si potrebbe aprire l'account e collegarlo a facebook cosi quando pubblico sul prima social automaticamente è condiviso...
    Di solito seguo la logica che ogni social deve essere a se stante, ma in questo caso non saprei...
    Potrebbe essere utile per il negozio?
    Grazie mille


  • Moderatore

    Ciao cescapo,
    se ti devi limitare al solo cross posting te lo sconsiglio vivamente: oltre ad essere una pratica molto odiosa è anche alquanto inutile.

    Mike


  • User Attivo

    Di sicuro può essere utile, facebook a twitter non sono la stessa cosa,dovresti provare a diversificare leggermente i contenuti.


  • Super User

    Ciao cescapo, 🙂

    certo sarebbe meglio una gestione ad hoc per Twitter, ma se non hai modo di dedicargli tempo e risorse, come ti dice Zio Mike, potrebbe fare una brutta impressione oltre a non portarti grandi vantaggi.

    Se però riuscissi a bilanciare i post automatici da Facebook con interventi diretti, anche solo 10 minuti al giorno o due o tre volte a settimana, per seguire e conversare con i tuoi follower e pubblicare i contenuti direttamente (ad esempio le foto, che altrimenti con FB non sarebbero mai visualizzate) potrebbe essere una soluzione quasi a costo 0...