![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione W3C - Usabilità - Accessibilità - Qualità |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2010
Ubicazione: Bologna
|
w3c e charset
Salve a tutti,
ho fatto un sito in lingua francese. Nel Doctype, indico xhtml strict, poi xml:lang="fr" lang="fr" e infine charset=iso8859-1. Quando faccio la validazione, noto che prende automaticamente come encoding l'utf-8 e mi segnala che è incompatibile con l'iso-8859-1 dichiarato nel meta... Dove ho sbagliato? Grazie fin da ora. |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2010
|
Ciao hikari, probabilmente il tuo server, se Apache, invia informazioni diverse sulla codifica, in questo caso si potrebbe eventualmente risolvere modificando le sue impostazioni al riguardo attraverso il file .htaccess
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2010
Ubicazione: Bologna
|
Grazie mille Prill!
Nel frattempo, ho chiesto all'hosting provider di modificare l'impostazione dei charset. Dato che non sono sicuro se (e in quanto tempo) lo faranno, chiedo ancora: cosa devo scrivere nel file .htaccess? (finora l'ho usato solo per i redirect 301) |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2010
|
Ci addentriamo in un campo che esula dalla validazione, migliori consigli troveresti dagli esperti nella sezione apposita del forum, io qui mi avventuro un po' e spero altri mi correggeranno e ti diranno meglio. Per sostituire la codifica di default
Codice:
AddDefaultCharset UTF-8 per disabilitare le informazioni sulla codifica dal server e fare applicare quella inserita nelle pagine attraverso lo specifico metatag Codice:
AddDefaultCharset off |
|
|
|
| Tags: charset, validazione, w3c |
| Strumenti di discussione | |
|
|