• Super User

    Convegno IWA "Accessibilità, Web 2.0 - Pubbliche Amministrazioni"

    Interessante iniziativa dell'IWA.

    Come annuncia qui Hogudo, sarà gratuita;

    ... Giovedì 8 novembre, alle ore 10 presso la sala "Auditorium" in viale Aldo Moro 18 a Bologna, si svolgerà il Convegno "Accessibilità, Web 2.0 e Promozione per la Pubblica Amministrazione", organizzato da IWA (International Webmasters Association) e Regione Emilia-Romagna...

    Come l'anno scorso, sarebbe interessante organizzare un Gruppo GT di presenza e dibattito, che sappia anche riportare qui un'adeguata sintesi dei temi trattati.

    Ci sono volontari ed interessati ? 🙂


  • User Attivo

    @Andrez said:

    Come l'anno scorso, sarebbe interessante organizzare un Gruppo GT di presenza e dibattito, che sappia anche riportare qui un'adeguata sintesi dei temi trattati.

    Ci sono volontari ed interessati ? 🙂
    Interessato ovviamente, ma per poterci essere devo riuscire ad avere un giorno di ferie e soprattutto un passaggio...


  • Super User

    Ringraziando Giorgio e Andrea per lo spazio, anche dopo aver aggiornato gli eventi in base alla nuovissima notizia, ovvero "IWA al COMPA, ospite della Regione Emilia-Romagna", vi comunico che in tutte e tre le giornate del Salone IWA e Regione Emilia-Romagna mettono gratuitamente a disposizione molti dei loro esperti per incontri con chi fosse interessato.

    Personalmente credo sia uno degli appuntamenti più importanti per professionisti del web degli ultimi anni.

    Rimango in attesa per qualsiasi informazione o richiesta.

    Ciao
    Massi


  • Super User

    Come per il compleanno Gt anche per questo non so se potrò esserci, forse un solo giorno sì, mi interessa molto l'argomento trattato, certo non sono una professionista, mi porto avanti con il lavoro e comunque è una cosa che prima o poi tutti coloro che abitano questo campo dovranno affrontare:l'accessibilità, questa sconosciuta.
    🙂


  • Super User

    Poi i miei colleghi mi uccidono e mi crocifiggono 😄

    Se interessa parlare con membri dei gruppi di lavoro W3C come mi avevate scritto qualche tempo fa (non ricordo chi), ce ne saranno diversi.


  • Super User

    @hogudo said:

    Poi i miei colleghi mi uccidono e mi crocifiggono 😄

    Se interessa parlare con membri dei gruppi di lavoro W3C come mi avevate scritto qualche tempo fa (non ricordo chi), ce ne saranno diversi.

    Sarebbe peggio per loro se vengono a contatto con me, li seppellirei di domande e di spiegazioni che mi porto dietro da mesi 😄
    Ma tutto a Bologna, ma Roma non piace più a nessuno??? Eppure è la capitale !!! 😢

    Bisogna spingere gli utenti particolarmente dediti alla questione a questo incontro, l'accessibilità è un argomento ancora troppo sconosciuto, nel senso che è conosciuto solo dai professionisti e dovrebbe arrivare anche alle intenzioni di chi non è proprio un professionista ma che ci vuole diventare, perchè no, da solo.

    ...senti chi parla...quella che declina tutti gli appuntamenti mondani...:():


  • Super User

    Il motivo degli eventi a Bologna è molto semplice, basta vedere la mia firma 😉

    Comunque a maggio c'è stato websenzabarriere a Roma Tor Vergata che è stato molto interessante e presto verranno organizzati almeno 2 camp.

    Poi ci sono gli eventi educational a SMAU di Milano

    Il festival della creatività a Firenze

    A Venezia a dicembre

    Insomma, ce ne sono molti 🙂

    ...senti chi parla...quella che declina tutti gli appuntamenti mondani...
    Quando mi è possibile, sono sempre presente agli eventi mondani 🙂


  • Super User

    E' da molto poco che ho buttato l'occhio sulla questione accessibilità, devo farmi una cultura piena 🙂
    Essendo impossibilitata a partecipare a tante iniziative, sapere che alcune si svolgono vicino casa mi rallegra parecchio 😉
    Infatti sono io che declino gli appuntamenti mondani :D:D
    Insomma devo indottrinarmi per bene.
    Grazie delle anticipazioni 😄