• User

    Consigli su campagna keyword marketing - non rende

    Ciao a tutti! ho postato lo stesso messaggio nella sezione Adwords e mi hanno rimandato qua. ho avviato una campagna su adwords (è la prima volta che faccio campagne pubblicitarie) per pubblicizzare il prodotto dimagrante di un azienda a cui sono affiliato e che mi paga una percentuale per ogni vendita. il risultato dopo due giorni di campagna su adwords = 20 euro persi perchè sono stati fatti i clicks ma non è stata effettuata neanke una vendita. Ho pensato che magari la landing page non è molto convincente. Volevo conoscere un vostro parere e magari qualche consiglio su come ottimizzarla.

    QUesto è il link:

    http://www.tuttosulweb.net/modules.php?name=News&file=categories&op=newindex&catid=34

    grazie in anticipo

    ciao!


  • Super User

    bisognerebbe forse conoscere anche le keyword che hai scelto e i relativi banner creati per poter giudicare... ma intanto ti consiglio di leggere a fondo questo:

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=10499


  • Super User

    Confusione, dissonanza cognitiva.

    La landing deve essere qualcosa di unico, ottimizzata per una singola chiave, tu invece l'hai piazzata nel sito e l'hai riempita di banner.

    Ti consiglio di creare una pagina indipendente dal sito assolutamente neutra, togli tutti i menù se non quelli indispensabili. Aggiungi testo, scritto secondo i principi di persuasive copywriting e usa un solo banner al centro della pagina, ma crealo in modo che sia armonizzato alla pagina, che non sembri buttato lì.

    Utile: esperienze di chi ha già utilizzato il prodotto.
    Esplicita meglio il discorso che è naturale, non fa male e che tentare non nuoce.

    Personalmente credo che vendere prodotti simili su internet sia duplicemente difficile: da una parte la diffidenza ad acquistare su internet, dall'altra quella ad acquistare medicinali o prodotti simili.

    Se non convinci subito l'utente difficilmente poi acquista. Guarda, piuttosto ci piazzerei la solita foto del grassone (ma mi raccomando non poi quella dello stesso dimagrito, la gente non ci casca più) di turno.


  • User

    Ok grazie, mi leggerò qualche libro sul persuasive copywriting.

    volevo kiederti un ultimo parere sull'altra campagna pubblicitaria che ho avviato su adwords. questa landing page, sebbene non sia "isolata" dal sito, mi sembra piu convincente dell'altra, anche se purtroppo non mi ha portato vendite. peraltro l'azienda in questione, in questo caso non mi paga per vendita, ma per prova gratuita del servizio per 15 giorni....mi sembra strano che nessuno abbia usufruito del servizio.

    ecco qua: http://www.tuttosulweb.net/modules.php?name=News&file=categories&op=newindex&catid=14

    che ne pensate?


  • User Attivo

    Inanzitutto non e' purtroppo una mossa di Web-marketing far comparire un prodotto di bellezza o la pubblicita' di un Dvd store in un sito che ha un Url tematizzato per tutt'altro...

    Non credo di essere l'unico a far caso all'indirizzo Url che compare nella Serp quando mi accingo a cliccare su un risultato piuttosto che un altro...

    Se io cerco un programma di dieta cosa clicchero':

    1. I risultati che in "Descrizione" hanno una frase associata e dedicata a cio' che cerco.

    2. Un dominio dedicato oppure un terzo livello con come prima parola a sinistra "dimagrire" dimagrimento" etc...Non pincopallino.com/sito1/dimagrimento (PER FARTI CAPIRE.)

    La parola nel dominio non sara' cosi' importante pr i search ma lo e' sicuramente per l'utenza che e' convinta di trovare un Url ,un Titolo ed una descrizione attinenti a CIO' CHE CERCA( Il titolo ,la descrizone che compaiono nei risultati della SERP,e non quelli che ho inserito in Meta tag.)

    Poi,la LANDING PAGE devono essere DEDICATE ESCLUSIVAMENTE A CIO' CHE SI INTENDE PROMUOVERE.

    Li, nei tuoi link compare il menu' del sito CHE NIENTE A A CHE FARE CON CIO' CHE CERCA L'UTENTE e NIENTE A CHE FARE CON LA LANDING PAGE.


  • Super User

    @diabolik88 said:

    Ok grazie, mi leggerò qualche libro sul persuasive copywriting.

    volevo kiederti un ultimo parere sull'altra campagna pubblicitaria che ho avviato su adwords. questa landing page, sebbene non sia "isolata" dal sito, mi sembra piu convincente dell'altra, anche se purtroppo non mi ha portato vendite. peraltro l'azienda in questione, in questo caso non mi paga per vendita, ma per prova gratuita del servizio per 15 giorni....mi sembra strano che nessuno abbia usufruito del servizio.

    ecco qua: http://www.tuttosulweb.net/modules.php?name=News&file=categories&op=newindex&catid=14

    che ne pensate?

    Ha gli stessi problemi della precedente.