• User

    Dare gratuitamente delle lezioni incomplete?

    Ciao a tutti,
    sto studiando delle modifiche al sistema delle video lezioni gratuite del sito memosystem. Nel sito rendiamo attualmente disponibili delle lezioni (attualmente 😎 di presentazione delle tecniche di memoria.

    Ora invece pensavo di rilasciarne gratuitamente on line solo 4 e dare un coupon ad ognuno perché possano andare a prendere un cd con tutti i video restanti ad una presentazione gratuita del corso.

    Ora il problema è: quali video do prima (on line) è quali dopo (su cd)?

    Mi spiego meglio le lezioni attualmente sono cosi strutturate:

    • 5 video che possono andare tranquillamente separati perché non sono in sequenza (brain gym, lettura veloce, tecniche di memoria)
    • 3 video sono invece spiegano lo stesso concetto in sequenza (conversione fonetica di Leibniz)

    Sicuramente sul sito inserirò un video sulla lettura veloce, una sul brain gym e una prima tecnica di memoria.

    Ora il dubbio che è: come quarta lezione on line do la prima parte della tecnica di conversione fonetica che da sola serve a poco ma proprio per questo lascia un senso di incompletezza e spinge maggiormente ad andare a prendersi il cd oppure do un'altra tecnica di memoria in modo che le persone non si infastidiscano davanti ad un "trucchetto" di quel tipo?


  • User Attivo

    Ciao, io opterei per la prima alternativa. Non sono d'accordo nel considerarla un "trucchetto" ma come un'anteprima utile per valutare l'eventuale acquisto del cd ed infatti proporrei tale contenuto specificandone il "perchè" cioè di non pretendere da parte dell'utente un acquisto a "scatola chiusa".