• User Newbie

    Compenso per Template CMS e banner flash

    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi ha sicuramente più esperienza di me.
    Devo realizzare per un cliente alcuni template da applicare ad un CMS, in questo caso ho scelto MODx per semplicità d'uso, al fine di creare vari siti contenenti solo poche pg.
    I contenuti verranno poi inseriti da altre persone, io devo solo creare la base. Successivamente dovrei anche istruire le persone su come pesonalizzare il tutto a loro piacimento.
    Io provengo dalla carta stampata e non ho ancora ben chiaro quanto potrebbe essere il compenso per la realizzazione dei template e l'istruzione del personale.

    In più mi è stato chiesto di realizzare dei banner in flash, piccoli banner pubblicitari, con animazioni semplici.

    Secondo voi quanto potrei chiedere a template? e per la consulenza ed i banner?

    Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e l'aiuto.


  • User Attivo

    Ciao,

    beh per darti un'idea, per creare dei banner statici, cioè senza animazione e le cover create ad esempio per gli infoprodotti, un web designer in media chiede dai 100€ in sù. Quindi basta che fai due conti in base al fatto che tu fai qualcosa in più creando dei banner animati.

    Spero di esserti stato utile.


  • ModSenior

    Ciao blackletter e benvenuto su Forum GT.
    Il valore del prodotto e del servizio che offri devono essere proporzionati al tempo che impiegherai per completare il lavoro ed alla qualità del lavoro fatto (senza contare che spesso anche l'esperienza e il nome di chi svolge il lavoro spesso si pagano).

    I template dovrebbero essere il punto più semplice, perchè è facilmente quantificabile sia il lavoro sia la qualità del prodotto finito. Eventualmente puoi anche andare in rete e vedere a quanto vengono solitamente venduti (con o senza esclusiva di uso).

    Per la formazione del personale potresti offrire dei pacchetti ad ore: 10 ore di formazione per persona = TOT euro.

    Anche per quanto riguarda i banner, puoi vedere quanto tempo ci metti e quantificarli, restando in linea con i prezzi che si trovano anche sul web.
    Qui mi permetto un appunto: personalmente non uso flash e lo sconsiglio, per le implicazioni con il mercato mobile, che attualmente va tenuto in gran considerazione.

    Buona continuazione.


  • User Newbie

    Ciao e grazio ad entrambi per le risposte, veramente molto gentili.

    Come mi avete consigliato proverò a fare un conto delle ore, anche se poi devo considerare anche l'assistenza, magari quella non la inserisco in un pacchetto da tot ore e metto solo il costo orario.
    Per i banner sono costretto a farli in flash in quanto è il formato che mi è stato richiesto dal portale che deve inserirli; anch'io eviterei.

    Grazie ancora.