• User Attivo

    Esempi di Infostore : acquisto online dopo aver visto la merce in negozio

    Sento spesso parlare di Infostore dove in teoria si può "provare / vedere" la merce in negozio per poi fare l'acquisto online...
    ma non riesco a trovarne nemmeno uno... qualcuno mi sa aiutare?


  • User Attivo

    Ciao Halfmoon,

    In verità è molto più semplice di quanto pensi. Io non sò se esisto negozi di questo tipo, ma quello che fanno molti è semplicemente andare a provare in negozio quello che vogliono
    acquistare, per poi andare a cercare l'ecommerce che vende quello stesso prodotto(ovviamente quello con il prezzo più basso). E' più facile a farsi che a dirsi.


  • User Attivo

    Forse mi sono espresso male scusami Marsala118, quello che chiedo è se c'è qualcuno che conosce siti impostati in questo modo...
    Diciamo che sto parlando lato Venditore, non lato cliente 😉


  • User Attivo

    @Halfmoon said:

    ...

    Ah ok... beh se cerchi dei siti web in cui far vendere i tuoi prodotti, puoi utilizzare la strategia della vendita in dropship. che praticamente sarebbe il metodo da te spiegato. In poche parole, offri la possibilità a qualche titolare di sito web che lavora nel tuo ramo, di acquistare i tuoi prodotti(ad un prezzo più basso ovviamente) per rivenderli. Ovviamente per saperne di più su questo metodo di vendita di basta scrivere su google "vendita in dropship". Ti anticipo che in italia aziende che fanno dropship ce ne sono davvero poche(intese quelle offline), in conpenso potresti trovare molti siti web adatti all rivendita dei tuoi prodotti online e di conseguena saresti un passo avanti nei confronti della tua concorrenza.

    Spero di esserti stato utile.