• User Attivo

    Forum integrato o meglio dominio di terzo livello?

    Ciao ragazzi,

    gestisco un sito che stenta a decollare (www . nerdbay . it). Il progetto partì con la sola sezione Annunci.

    Poi, per ampliare un pò l'offerta, ho inserito anche un Blog e un Forum.

    Ora vi chiedo un'opinione: meglio lasciare tutto com'è o creare dei domini di terzo livello tipo blog.nerdbay.it e forum.nerdbay.it (che a quel punto gestirei con www . vbulletin . com o con www . phpbb . com).

    La domanda la faccio perché ho il dubbio che tutto potrebbe funzionare meglio, sia per gli utenti che per gli algoritmi di indicizzazione di Google.

    Grazie


  • ModSenior

    Ciao ElaMedia,
    all'interno del sito vedi principalmente annunci... forum e blog non si trovano o non sono evidenziati, quindi gli utenti difficilmente ci arriveranno, a meno che non conoscano l'esatto URL.
    Gestire un dominio di terzo livello o una directory ben strutturata non farà gran differenza.

    Prova varie strategie di webmarketing per farlo decollare. Visto che hai molti annunci, potresti iniziare con promuovere tramite DEM, o cercare nuovo pubblico con gli ads ed i social.


  • User Attivo

    Ciao,

    grazie della risposta.

    Ok allora li lascio all'interno del sito, magari provando a metterli in evidenza e a spingerli con una strategia specifica.

    Grazie


  • User Attivo

    @ElaMedia said:

    ...

    Ciao,

    Sicuramente i domini forum. e blog. sono perfetti. alcune buone strategie che ti posso consigliare per dare un pò di visibilità a forum e blog possono essere:

    o Iscriverti a qualche forum che tratta le nicchia di cui parli nel tuo sito( ad es. vedo: serie tv, fumetti, ecc...); e in alcuni nella firma inserisci il link al forum e in altri il link al blog

    oppure prova il metodo della "micro sponsorizzazione" che permette di farsi pubblicità in maniera ben targettizzata. Per questo tipo di pubblicità, la spesa è davvero irrisoria.

    Spero di esserti stato d'aiuto.


  • User Attivo

    @marsala118 said:

    prova il metodo della "micro sponsorizzazione" che permette di farsi pubblicità in maniera ben targettizzata. Per questo tipo di pubblicità, la spesa è davvero irrisoria.

    Credo che andrò proprio in questa direzione.
    Grazie. 😉


  • Moderatore

    Ciao ElaMedia.
    Al momento mettere il forum e/o il blog sul terzo livello farebbe poca differenza. Penso invece che ci sia spazio di miglioramento nel modo di presentare i contenuti e nel design, in modo da rendere più interessante e fruibile il tutto da parte degli utenti. Leggo però che la domanda è un'altra e quindi mi fermo qui.
    Saluti.:)
    F.