• User

    Piano web marketing casa vacanze

    Salve a tutti,
    sto per avviare la gestione di case per vacanze a Napoli (4 piccoli appartamenti allo stesso piano di un palazzo) e vorrei pubblicizzarle al meglio sul web, vista la grande concorrenza credo sia essenziale, ma visto che non ho esperienza in merito vorrei sottoporvi il mio caso e chiedere il vostro aiuto...

    Partiamo dal nome, avendo carta bianca volevo scegliere qualcosa che possa darmi qualche vantaggio di posizionamento nelle ricerche, immagino che dovrei trovare le parole chiave più usate da chi appunto cerca degli appartamenti per le sue vacanze, ma come si fa? potreste suggerirmi qualche strumento utile in questo senso? sarebbero 4 piccoli appartamenti che potrei chiamare in modi diversi, ma ovviamente il dominio sarebbe unico.

    Oltre al mio sito personale vorrei ovviamente usare tutte le agenzie che si occupano esclusivamente di questo, non so se posso citare ad esempio homelidays homeaway booking venere ecc....
    funzionerebbe anche una pagina facebook in questo settore? twitter?
    come ottenere vantaggi rispetto agli altri, come creare brand e fidelizzare i clienti?

    insomma vorrei impostare un buon piano di marketing che mi faccia partire col piede giusto, ma non so da dove cominciare.....se vi va di aiutarmi potremmo cominciare a discuterne, io ho voglia di imparare e se magari avete qualche link che possa essermi utile, qualche contenuto anche qui sul forum dal quale cominciare ad imparare la basi ve ne sarei davvero grato....
    grazie mille.


  • ModSenior

    Ciao Daniel46,
    sicuramente devi preparare un piano strategico ed editoriale mirato, che consideri bene i tuoi obiettivi ed il tempo ed il budget per raggiungerli.
    Le azioni che potrai e dovrai intraprendere sono molteplici, poi starà a te decidere come gestirle al meglio.