+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Popup aumento Facebook Fan

Ultimo Messaggio di Giorgio Sanna il:
    Utente Premium L'avatar di Calabria

Popup aumento Facebook Fan

Ciao Ragazzi,
    stavo valutando l'idea di inserire su alcuni siti che gestisco, la possibilità di inserire dei popup che invitano a diventare Fan della rispettiva pagina Facebook. Per ridurre al massimo il "fastidio" alla user experience ho ipotizzato che questi possano uscire dopo X secondi e solo nelle pagine statisticamente d'uscita del sito o magari proprio alla chiusura delle pagine?

Che opinioni avete in merito a questa tecnica? Qualcuno ha un case study da proporre?

Ciao
    simonetocco.it

Utente Premium L'avatar di makkis001
    Io ho usato un plugin tipo condividi per scaricare o leggere l'articolo completo e ho avuto ottimi risultati. L'unica accortezza è stata quella di attivare il pop up solo su poche e specifiche pagine, quelle dove avevo contenuti di particolare interesse.

Utente Premium L'avatar di Calabria
    Grazie mille makkis001, ti ricordi il nome del plugin, vorrei darci un'occhiata
    simonetocco.it

Moderatore L'avatar di marcopuccetti
    Segui marcopuccetti su Twitter Aggiungi marcopuccetti su Google+ Aggiungi marcopuccetti su Facebook Aggiungi marcopuccetti su Linkedin
    Per tali scopi, non è necessario un popup, puoi tranquillamente posizionare i pulsanti sulla pagina principale del sito o nel footer.
    Per attività di promozione di notizie e\o eventi in anteprima puoi invece utilizzare popup nella pagina principale del sito.

Marco
    >> fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza! <<

MODWeb Marketing MODFacebook - Web Marketing Intersettoriale - Figliodellarte

Utente Premium L'avatar di makkis001
    io ho usato social download system for wordpress.

ModSenior L'avatar di chiarastorti
    Segui chiarastorti su Twitter Aggiungi chiarastorti su Google+ Aggiungi chiarastorti su Facebook Aggiungi chiarastorti su Linkedin
    Io personalmente chiudo le pagine che mi presentano in modo troppo invasivo azioni che non sono di principale interesse.
    Se il pop-up è nella pagina di presentazione della fan page può starci, se è in una pagina di altro genere io opterei per azioni come quelle proposte da marcopuccetti, e quindi meno invasive durante la navigazione.
    MODWeb Marketing WIKIRedattore Adotta una Voce di WikiGT e unisciti a questo meraviglioso gruppo Diventare moderatore
    I'm feeling web! webmarketing... velenoso
    Tutti sanno dire "ti amo" ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?"

User L'avatar di CSWeb
    Concordo con chiarastorti un popup invasivo spesso viene visto dall'utente come pubblicità e quindi tende a chiuderla appena può. Secondo me la soluzione migliore è utilizzare un pulsante che permetta all'utente di seguirti sui social solo se lo desidera, ed invitarlo a seguirti direttamente sul contenuto della pagina
    www.creare-sitoweb.it

Moderatore L'avatar di Giorgio Sanna
    Segui Giorgio Sanna su Twitter Aggiungi Giorgio Sanna su Facebook Aggiungi Giorgio Sanna su Linkedin
    Personalmente ho adottato come strategia quella di inserire un semplice "like to download" in quei contenuti dove propongo i download di alcuni tool affini agli argomenti che tratto (nel mio caso telefonia). In questo modo chi cliccherà "mi piace" potrà seguire una pagina di cui è appassionato o comunque conoscitore. Il pop-up come soluzione anche io la trovo invasiva.
    MODSoftware
    Copywriter, SEO e SEM -> Webita

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.