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Promuovere un servizio da zero

Ultimo Messaggio di borgorosso il:
  1. #1
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    Promuovere un servizio da zero

    Salve a tutti,
    vi seguo sempre, anche se posto veramente molto poco.

    Ho l'occasione di promuovere un servizio che ha un target piuttosto elevato (in termini di spesa) senza una particolare geo-localizzazione. Il numero di persone potenzialmente interessate a questo servizio non è particolarmente elevato, essendo rivolto solo a proprietari di negozi / catene di negozi di abbigliamento di lusso.

    La domanda molto semplice è questa: quale mix di strumenti? Per rispondere a questa domanda occorre rispondere ad un'altra: come comprendere quali strumenti utilizzano questi signori per cercare abbigliamento di lusso da rivendere nei propri paesi?

    Un saluto a tutti!

  2. #2
    Utente Premium L'avatar di SpiderPanoz
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    riesci a spiegare meglio di che si tratta?

  3. #3
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    Negozi di tutto il mondo si rivolgono al mio cliente per acquistare prodotti di lusso delle principali case di moda da rivendere nel proprio Paese.

    C'est tout.

  4. #4
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    Mi potrebbe interessare

    Ciao,

    mi potrebbe interessare entrare in contatto con il tuo cliente perché opero in un settore analogo e, forse, il tuo cliente potrebbe essermi utile come fornitore.

    Mi puoi inviare un tuo contatto via mail? [email protected]

    Grazie,

    Frollino
    frollino

  5. #5
    L'avatar di Giorgiotave
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    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ragazzi, per i contatti e le richieste che poi non vanno a sviluppare l'argomento nella sfera del Web Marketing (insomma, solo per prendere contatti) usate i messaggi privati

    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di più avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

  6. #6
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    Promozione B2B

    Come primo step, proverei ad acquistare una lista di indirizzi email da un rivenditore certificato.

    Il consiglio è di puntare sui paesi occidentali, anche se in verità molto probabilmente il tuo stesso cliente dovrebbe essere in grado di indicarti quelli che potrebbero essere i mercati più interessanti.

    In questo tipo di campagne la lingua madre dei potenziali clienti a mio avviso è un fattore molto importante; pertanto ti sconsiglio di scrivere per esempio a dei tedeschi utilizzando l'inglese; o peggio ancora a dei francesi, per ciascuno: mail, landing, form nella lingua ufficiale.

    Consiglio che mi permetto di estendere anche per lo sviluppo del sito.

    In seguito dai risultati della campagna di email marketing potresti trarre spunto per delle campagne sem nelle aree geografiche che si sono dimostrate più sensibili durante la campagna di email marketing.

    Questo potrebbe essere il punto di partenza.


  7. #7
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    Grazie Fabio, mi sembra un'ottima idea, anche perché collima con quella che mi ero fatto leggendo il libro di Bellini, che mi pare interessante.

    Mi permetto di domandarti dove troveresti più consono operare questo acquisto.

    Un saluto,
    Francesco

  8. #8
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    Sesto Calende (VA)
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    !

    Non conosco più molto bene il settore pur avendoci lavorato per molti anni in privato ti passo un indirizzo di una società che presta un buon servizio da questo punto di vista, non so se hanno indirizzi in questo settore, credo di si.


  9. #9
    Esperto L'avatar di piernicola
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    Citazione Originariamente Scritto da Dell'Orto Fabio
    Il consiglio è di puntare sui paesi occidentali
    Nella mia limitatissima esperienza forse potrebbe essere più produttivo puntare sull'est.

    E visto che nessuno si aspetta la landing in arabo o russo (non che non sia gradita, ma credo siano più abituati).... risparmieresti anche sulle traduzioni

    Solo i miei 3 cents..

  10. #10
    Esperta L'avatar di nelli
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    si concordo anch'io con fabio: anzi io scriverei direttamente (niente dem) al singolo che puo' essere interessato.
    come trovarlo? semplice.. lo devi individuare..
    visto che hai la fortuna di rivolgerti a pochi ma buoni e non alle masse, cerca di capire chi è il tuo cliente, stanalo sul web, scopri il suo business e contattalo. non mandandogli una mail commerciale spammosa, ma cercando di fargli capire chevantaggio ne avrebbe a diventare tuo cliente.

    una mail diretta, motivante, in lingua, informativa... puo' avere successo.

    magari scegli l'area dove riesci a coprire meglio il discorso lingua.

    inoltre potresti - se già non lo fai - trattare di temi correlati al lusso e ai tuoi prodotti sul tuo sito, in modo da attirare chi cerca quei prodotti.
    il tuo sito com'è? è abbastanza fashion? intendo.. se parli con commercianti di lusso mi immagino dovrai dare una certa immagine..
    i contenuti come sono? di cosa parli..
    insomma fai in modo che chi naviga in rete (e nell'oro direi ) sia attirato dal tuo super mega servizio.

    spero di esserti stata d'aiuto
    ciao
    Il mio blog di web marketing: www.elenafarinelli.it

  11. #11
    User
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    Sicuramente mi sei stata di aiuto. Ho un vantaggio. In questo caso parto completamente da zero, come agenzia ci occuperemo anche di studiare il logo.

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