+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Nome dominio

Ultimo Messaggio di chiarastorti il:
    User

Nome dominio

Secondo voi se chiamo il mio sito Formatoa4 (Formato a4) sto violando qualche diritto? Chiedo perchè è un insieme di parole utilizzato comunemente.
    Essendo utilizzato da tutti e scritto da tutti non dovrebbero esserci problemi
    Ultima modifica di lorenz80; 22-06-19 alle 21:08

hub
    hub è online
    User
    Ciao, non credo tu stia violando nulla, è un po' come dire Matita 2B che indica la gradazione della durezza della mina, nel tuo caso il formato di un foglio.

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao confermo anch'io che non dovrebbero essere problemi salvo che qualche azienda abbia registrato quel Brand ma da una veloce ricerca non mi risulta.
    MODHelp Center: consigli per il tuo progettoMODE-Commerce
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

FDA
    FDA è offline
    Moderatore L'avatar di FDA
    Segui FDA su Twitter Aggiungi FDA su Google+ Aggiungi FDA su Facebook
    Ciao lorenz80,
    concordo con Sermatica e aggiungo che potresti avere problemi se indicassi in dominio il nome della norma (ISO 2016) e/o dell'ente normativo (ISO). "FormatoA4" è ok.

User
    Credo che non ci sono problemi perchè il dominio non è un marchio e non subisce alcune restrizioni legate alla legge sui marchi (tra cui a mente dei miei studi, per cui non sono sicuro, l'impossibilità di registrare un nome comune tipo "pane")

ModSenior L'avatar di chiarastorti
    Segui chiarastorti su Twitter Aggiungi chiarastorti su Google+ Aggiungi chiarastorti su Facebook Aggiungi chiarastorti su Linkedin
    Ciao lorenz80,
    a mio avviso serve sempre massima attenzione nella verifica che il nome a dominio non sia un marchio registrato o il nome di un brand che potrebbe avviare procedure di opposizione. In fase di registrazione, nessun automatismo ci avvisa di questo, ma chi dovesse accorgersene, potrebbe avviare delle procedure di opposizione.

Nel tuo caso non mi risulta siano presenti marchi registrati, essendo usato un termine di uso comune.

Per chi volesse approfondire e avere maggiori informazioni a riguardo, cito quanto ufficialmente riportato sul sito del nic.it.

Se ritenete che la vostra attività subisca un danno dal fatto che altri abbiano registrato il vostro nome a dominio, oppure un nome molto simile, per tutelare il vostro dominio potete cercare di risolvere il problema avviando una procedura di opposizione.
    Quindi, se dovessimo registrare un nome a dominio che, a detta di chi possiede quel nome, come marchio o come nome connesso alla sua attività, possa determinare un danno, potremmo incorrere in problemi:

L’apertura di un’opposizione non consente di ottenere automaticamente l’assegnazione del dominio, ma lo “congela” fino alla soluzione della controversia e consente a chi l’ha promossa di esercitare un diritto di prelazione sull’eventuale nuova assegnazione. L’apertura dell’opposizione consente l’accesso a due procedure alternative al ricorso alla magistratura: l’arbitrato irrituale e la procedura di riassegnazione.
    In pratica rischieremmo il congelamento del dominio fino alla soluzione della controversia, che potrebbe poi confermarlo in nostro possesso o anche riassegnarlo.
    MODWeb Marketing e Comunicazione
    Consulenza Web Marketing e Realizzazione Siti Web
    Tutti sanno dire "ti amo" ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?"

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.