• Moderatore

    Processo ad Adwords

    Nelle [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewforum.php?f=22]news di oggi troviamo una [url=http://www.edentitycoach.com/2005/09/17/marketing-online-processo-a-google-adwords/#more-119]news di edentitycoach.com su adwords

    Google Adwords è diventata ormai una parola magica.

    Vuoi aumentare le vendite dei tuoi prodotti ? Google Adwords.
    Vuoi farti trovare online ? Google Adwords.
    Vuoi moltiplicare il tuo traffico ? Google Adwords.
    Vuoi una campagna pubblicitaria online altamente specifica e produttiva ? Google Adwords.

    Beh, sono d?accordo sulle reali potenzialità di Google Adwords e sui risultati effettivi che può ottenere una campagna professionale pay per click ben organizzata .
    Affidarsi a professionisti che lavorano costantemente e con successo su questo campo come Andrea Cappello, Mauro Lupi o Marco Loguercio, aiuta un?azienda a raggiungere grandi risultati

    edentitycoach.com torna alla grande dopo giorni di silenzio con una buonissima idea, mettere alla sbarra GG adwords e fare l'avvocato delle cause perse, sviscerando così dubbi ed idee che da anni leggiamo in tanti post... da leggere.


  • Bannato Super User

    Ottima l'dea del processo, mette in luce una serie di concetti molto importanti.

    A me stà particolarmente a cuore l'argomento AdWords, lo trovo uno strumento veramente valido, non solo per Google, ma anche per gli insezionisti e per i navigatori.

    Forse l'unico appunto che posso fare a Google è quello di presentare AdWords come uno strumento per tutti, facile da usare. Nella realtà non è così.

    E' facile impostare una campagna, è facile scrivere un annuncio, è facile ed immediato essere ai primi posti degli annunci.

    Ma Non è affatto facile ottenere dei buoni risultati da una campagna. Una campagna AdWords Efficace non si improvvisa (come del resto non si improvvisa mai qualcosa di efficace) ma richiede uno studio approfondito partendo dalla scelta delle Keywords, passando per l'uso degli operatori (le "" e le []) poi occorre uno studio del target ed infine, ma non ultimo, una buona conoscenza di copywriting, poi bisogna sapere dove si mandano questi click, la home page oppure una landing page studiata ad hoc per lo specifico annuncio?

    Senza questo minimo di studio AdWords non funziona, tanti click poche vendite, tante visualizzazioni pochi click, ritorno prossimo allo zero.

    Quà Google non è sincero del tutto. Non è poi così facile, non per chi ignora questi aspetti e va alla cieca.

    Il "Cugino" AdSense invece è una bestia strana, parlo da inserzionista non da publisher, a volte e per certi temi rende pubblicare anche su AdSense, altre volte invece è come bruciare i soldi, centinaia di Click e ritorno zero. Colpa degli Spam Engine? colpa del Click fraud ? forse... Ma io nel dubbio provo un paio di giorni e se non va smetto di pubblicare su AdSense e lascio gli annunci solo sui risultati della ricerca.