In quest'Area si discutono e sviluppano concetti, argomenti e tesi relativi al trasmettere i nostri messaggi dal web agli utenti, come indurre in loro beneficio emotivo e generare Call for Action feel - learn - do -> buy e più in generale i concetti di Web Marketing intesi come espressione della scienza economica che si occupa dello studio descrittivo del mercato e dell'analisi della sua interazione in internet tra gli utenti e l'impresa.
Il termine marketing deriva dall'inglese market a cui viene aggiunto il gerundio per indicare la partecipazione attiva, il concetto di azione dinamica cioè sul mercato stesso.

La definizione principe del concetto di Marketing viene da Philip Kotler, riconosciuto universalmente quale Guru della materia:

marketing: processo sociale e manageriale diretto a soddisfare bisogni ed esigenze attraverso processi di creazione e scambio di prodotto e valori. È l'arte e la scienza di individuare, creare e fornire valore per soddisfare le esigenze di un mercato di riferimento, realizzando un profitto: delivery of satisfaction at a price.

1.0. E' consentito l'inserimento di link esterni nei testi solo quando strettamente necessari allo sviluppo dell'argomento; si consiglia di contenere al massimo questa eventualità.

1.1. Non sono consentiti Link a siti con contenuti porno, azzardo o diffamatori ed in generale che possano essere considerati illeciti secondo la legge italiana.


1.2. E' possibile citare altre fonti, dove è consentito farlo, per permettere all'utente di sviluppare l'argomento che più gli interessa di un capitolo, di un articolo o di una pagina. Sono ammessi link a questo tipo di contenuti.


2.0. Non sono consentiti messaggi chiaramente autopromozionali nè segnalare link a siti personali o commerciali in genere con evidente scopo di autopromozione.

2.1. Non sono altresì permessi link a programmi di affiliazione di qualsiasi genere.

2.2. Sono consentiti link a siti propri purchè approfondiscano l'argomento in modo unico ed originale e tale comunque da poter suscitare l'interesse degli utenti.

2.3. Il forum Marketing non è un mezzo per la propria pubblicità, in nessun modo.
E' discrezione dell'amministratore e dei moderatori intervenire qualora si ravvedano elementi di autopromzione fini a sè stessi.