• User

    Adwords Vincente: guida seria?

    Ciao a tutti,
    navigando nel web mi sono imbattuto in un sito che promuove una guida Adwords (in vendita nel medesimo) che promette reddittività attraverso programmi di affiliazione e campagne Adwords, lavorando nell'ambiente mi trovo un po' perplesso a riguardo... che ne pensate?

    cercate su Google: "Adwords Vincente"


  • Bannato User Attivo

    @Cllaudio said:

    Ciao a tutti,
    navigando nel web mi sono imbattuto in un sito che promuove una guida Adwords (in vendita nel medesimo) che promette reddittività attraverso programmi di affiliazione e campagne Adwords, lavorando nell'ambiente mi trovo un po' perplesso a riguardo... che ne pensate?

    cercate su Google: "Adwords Vincente"
    Io aggiungo di più, l'ebook si chiama "Guadagnare con Google AdWords" prodotto e in vendita da tale "Giulio Marsala", resto pertanto anch'io in attesa di qualche risposta in merito, anche se credo che il post dovrebbe satre in altro posto ovvero nel settore adsense e adwords,
    Ciao
    p.s.
    C'è qualche cosa di simile nel web magari gratis?


  • User Attivo

    Ciao,
    così su due piedi mi viene in mente un libro analogo che girava qualche anno fa (non so se sia proprio questo). Il succo era il classico uovo di colombo:
    se trovo un oggetto (o servizio) in vendita che costa 10 e con 10 di adwords mediamente ho 1.1 clienti allora ho guadagnato 1. Statisticamente con un po' di capitale e graossi numeri il guadagno è certo.
    A quanto ne so io il fenomeno si esaurì quando google alzo i prezzi e il margine si esauri.
    Altro colpo mortale al fenomeno venne inferto quando google cambio (forse un anno fa) la serp e i costi di adwords (non conosco bene i termini): prima di tale aggiornamento rimanevano infatti delle key assurde a pochissimi centesimi in cui uno inseriva annunci fuori luogo (tipo "compre le scarpe su..." per key tipo "spazzini pazzi") con i quali comunque statisticamente c'era un margine di guadagno.
    Per quanto ne so il fenomeno però si esaurì...


  • Bannato User Attivo

    @ceccus said:

    Ciao,
    così su due piedi mi viene in mente un libro analogo che girava qualche anno fa (non so se sia proprio questo). Il succo era il classico uovo di colombo:
    se trovo un oggetto (o servizio) in vendita che costa 10 e con 10 di adwords mediamente ho 1.1 clienti allora ho guadagnato 1. Statisticamente con un po' di capitale e graossi numeri il guadagno è certo.
    A quanto ne so io il fenomeno si esaurì quando google alzo i prezzi e il margine si esauri.
    Altro colpo mortale al fenomeno venne inferto quando google cambio (forse un anno fa) la serp e i costi di adwords (non conosco bene i termini): prima di tale aggiornamento rimanevano infatti delle key assurde a pochissimi centesimi in cui uno inseriva annunci fuori luogo (tipo "compre le scarpe su..." per key tipo "spazzini pazzi") con i quali comunque statisticamente c'era un margine di guadagno.
    Per quanto ne so il fenomeno però si esaurì...
    Forse stai citando il cosidetto "adsense arbitrage"? Bhe se è quello, si Goolge in un certo qualmodo ha messo riapro alla cosa, ma la richiesta è riferita ad un testo su AdWords e della sua validità ovvero la richiesta su questo forum sulla conoscenza in rete di materiale, magari gratis o ad un costo non esagerato, che possa servire a chi incominica i primi passi, sappiamo bene che partire a razzo per delle campagne AdWords può far male, economicamente parlando, quindi avere delle basi, anche teoriche potrebbe aiutare moltissimo.
    Ciao


  • User

    Come so io, Giulio Marsala è il Guru Italiano di Google Adwords.

    il suo sito Adwordsvincente.com è così cresciuto grazie alle vendite e alle sue ottime guide che è diventata anche una società.

    Ultimamente ha anche un programma di affiliazione.

    Ho ascoltato una conferenza in mp3 scaricabile gratuitamente da miglioriamo.it ed è molto chiaro nei concetti riguardanti Google Adwords.


  • User

    Ciao a tutti,
    ho dato un'occhiata anch'io al sito segnalato e, se mi permettete la battuta, una risposta alla domanda "come guadagnare con AdWords?" viene spontanea: scrivendoci una guida scaricabile in formato ebook (?) a soli 147 euro più iva!

    Ciao,
    Fede


  • User Newbie

    A quanto ne so io il fenomeno si esaurì quando google alzo i prezzi e il margine si esauri.
    Anna:)


  • User

    Buongiorno a tutti,
    che "onore" essere nominato dal Forum GT (anche se con un po' di "legittima" confusione).

    Faccio un po' di chiarezza su cosa trovate su AdwordsVincente.com:

    Non insegno nessun metodo o "formula magica" per guadagnare con adwords del tipo "catena di sant'antonio", "bug di google", "uovo di colombo" o cose simili.

    Niente che "si esaurisce" quando google alza i prezzi, visto che la guida insegna proprio le strategie per essere posizionati bene spendendo il meno possibile.

    Insegno a fare quello che io faccio: cioè vivere promuovendo prodotti propri e di terzi con Adwords, ma soprattutto spiego alcuni "trucchi del mestiere" per generare più contatti a minor prezzo.

    In particolare insegno una strategia che trovo efficace ed efficiente per impostare una campagna da zero tenendo conto di:

    *problemi di tracciabilità
    *algoritmo di google e posizionamento
    *gestione ottimale dei gruppi di annunci e delle parole chiave

    Sono disponibile per chi voglia contattarmi in privato per chiarire qualsiasi dubbio (meglio in privato perché il forum non lo guardo spesso, e ci scrivo ancora meno).
    Sul mio sito trovate l'email 😉

    Ciao a tutti


  • Community Manager

    Faccio un Benvenuto a Giulio nel Forum GT,

    Domande sul prodotto che volete fare all'autore? meglio contattarlo in pvt

    Domande sul prodotto e volete i feedback degli utenti che lo hanno letto? fatele pure qui

    Domande su adwords? sezione dedicata http://www.giorgiotave.it/forum/adsense-adwords/

    🙂


  • User Attivo

    Con AdWords non si fanno i soldi se non si ha un prodotto da promuovere (propri o di terzi).
    AdWords è un ottimo sistema di promozione, branding, analisi e studio, ma non un modo per far soldi in sé, come ha giustamente precisato Marsala.

    Leggere una guida che insegni ad usare bene gli AdWords (avendo qualcosa da promuovere) ha senso. Leggere una guida che insegni a far soldi tramite AdWords, non avendo nulla da promuovere, ha ben poco senso.
    Premetto che il mio non è un commento alla guida in questione, che non ho letto, ma all'idea che molti hanno di AdWords.

    AdWords è pubblicità e come tale serve conoscerla se si ha qualcosa da pubblicizzare.
    In alternativa, AdWords è un modo per recuperare traffico, ma serve solo se uno ha un oggetto a cui necessita traffico (branding, vendite, studio delle potenzialità, iscrizioni, ecc. ecc.)


  • User

    @fradefra said:

    Con AdWords non si fanno i soldi se non si ha un prodotto da promuovere (propri o di terzi).
    AdWords è un ottimo sistema di promozione, branding, analisi e studio, ma non un modo per far soldi in sé, come ha giustamente precisato Marsala.

    Leggere una guida che insegni ad usare bene gli AdWords (avendo qualcosa da promuovere) ha senso. Leggere una guida che insegni a far soldi tramite AdWords, non avendo nulla da promuovere, ha ben poco senso.
    Premetto che il mio non è un commento alla guida in questione, che non ho letto, ma all'idea che molti hanno di AdWords.

    AdWords è pubblicità e come tale serve conoscerla se si ha qualcosa da pubblicizzare.
    In alternativa, AdWords è un modo per recuperare traffico, ma serve solo se uno ha un oggetto a cui necessita traffico (branding, vendite, studio delle potenzialità, iscrizioni, ecc. ecc.)

    Completamente d'accordo.