• User

    guadagnare accessi giornale on-line

    Salve,
    Gestisco a livello tecnico e promozionale un giornale on-line .
    Notizie sempre fresche, vendita di banner, adsense di google e di recente per l' elezioni spazi elettorali.
    La presentazione:
    http://www.menabonews.it/note_editoriali.php

    Nel nostro comprensorio abbiamo raggiunto un range di 120/200 accessi unici per livelli di picco
    intorno ai 300 (dopo elezioni, notizie calcio e simili).
    Pochino ma per il Tigullio (Chiavari, Rapallo ecc) è un buon score.

    La nostra promozione?
    Passaparola e diffusione in ambienti politici ed ammistrativi (conferenza stampa, interiviste e simili) e mail bombing ad indirizzi procurati (le mail con centinaia di indirizzi in chiaro)...
    Insomma spam, volgare spam che ha funzionato perchè il target era pertinente.
    Google va abbastanza bene es. "sindaco chiavari" ci becchiamo la prima pagina a metà.

    Ore si vuol crescere e con mezzi + adeguati e professionali.
    Ma come?
    Propaganda cartacea, non se ne parla: costi elevati e non si raggiunge spesso quello che ci si aspetta per l'investimento. Scambio Banner? il nostro target geografico è limitato, adword stesso discorso.

    Io pensavo ad un direct calling:

    • presentazione del giornale al telefono
    • richiesta di iscrizione alla mailing list

    Ma al direttore non piace...

    Graditissimi consigli

    un saluto


  • Super User

    ... e mail bombing ad indirizzi procurati (le mail con centinaia di indirizzi in chiaro)...
    Insomma spam, volgare spam che ha funzionato perchè il target era pertinente.E' noto che esiste una normativa che regola l'invio di e-mail finalizzata al rispetto della Privacy.

    E' altresì noto che come ogni altro forum, anche in questo si deve rispettare la normativa italiana e le sue leggi.

    Il topic potrà proseguire se svilupperà concetti allineati a queste normative, in caso contrario verrà chiuso.


  • Super User

    3 suggerimenti veloci:

    1. Adwords lo puoi utilizzare configurando gli annunci per le ricerche locali

    2. Informazioni non convenzionali. Sei su internet.... non offrire le stesse informazioni del cartaceo

    3. Interazione. Crea interazione con gli utenti

    p.s. ti sconsiglio lo spam... a medio termine potrebbe rivelarsi controproducente


  • User

    Per l' admin:

    Allora mi sono spiegato nei dattagli per lo "spam".
    Erano indirizzi di aree politiche e culturali della mia rubrica, conosciuti in linea di massima (per settori, ambienti).
    Mi piacerebbe che ogni tanto si evitasse di ragionare per assoluti e si cercasse di capire le questioni nella loro interezza.
    Con questo mi assumo le responsabilità di quello che sto affermando.

    Per alexs2k

    buona idea quello di adwords a livello locale..

    Interazione non saprei, ci devo pensare; decide la redazione e mi sono state respente alcune proposto (commenti alle notizie ecc)

    Grazie molte


  • Super User

    @ascaso said:

    mi sono state respente alcune proposto (commenti alle notizie ecc)

    Solita storia.... spero per loro imparino al più presto 😉