• User Attivo

    Google, nuovo anti-ebay, vola in borsa

    Google lancia il nuovo servizio che farà concorrenza ad E-Bay ed il titolo schizza ad oltre 400 dlr.

    http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/economia/news/2005-11-17_1862773.html


  • Moderatore

    ah google base....bello 😄

    ho provato ad inserire un pò di cose mie....vediamo se le accettano :sbav:


  • Super User

    onestamente a me google comincia a dare fastidio perché vuole fare troppe cose come microsoft ...

    perché non pensano a rendere migliori e controllare i servizi che hanno già senza lanciarne uno nuovo al giorno 😛


  • User Attivo

    @Atletico Gio said:

    onestamente a me google comincia a dare fastidio perché vuole fare troppe cose come microsoft ...

    Eh eh... sto scrivendo un articolo a proposito 😉
    Con mia sorpresa sto scoprendo che c'è un popolo anti-google... che odia la toolbar ed il cookie di google che dovrebbe sopravvivere almeno fino al 2038 😮


  • User Attivo

    @Calogero Dimino said:

    Eh eh... sto scrivendo un articolo a proposito 😉
    Con mia sorpresa sto scoprendo che c'è un popolo anti-google... che odia la toolbar ed il cookie di google che dovrebbe sopravvivere almeno fino al 2038 😮

    io sono con google...perchè ha creato adsense 😉


  • Community Manager

    Interessantissima discussione, la sposto subito in Marketing 😄


  • Moderatore

    aspè ragioniamo con la testa e non facciamo i fondamentalisti....

    google è un grande motore di ricerca che sfoggia delle tecnologie alla Star Trek.....però ha un punto debole e cioè è solo un sito web....

    avete mai notato che quando si installa una nuova connessione (dialup o ADSL) vengono cambiate la home del browser, quando digiti un URL inesistente vieni reindirizzato verso i server del provider e altri amenità simili....

    immaginate Microsoft cosa farà con l'uscita di windows vista....sicuramente cercherà di blindare il PC e, si spera nei limiti della legge e della correttezza, ci imporrà di usare i suoi servizi (e successo già in passato quindi nessuna meraviglia)....

    google in tutto questo sarebbe out....allora ha pensato di costruire intorno a sè una comunità e anzi di creare una sua rete di accesso al web....

    è un pò la stessa cosa che facciamo noi altri...quanti siti legati solo al traffico dei motori sopravvivono? zero....l'importante è la retention, creare una comunità intorno a sè e quindi offrire il più possibile pacchetti integrati....

    adesso google non sta facendo come microsoft perchè quest'ultima vuole vendere le macchine, le pizze e i SO 😄

    google vuole essere il media per l'accesso ai contenuti.....in pratica ogni volta che vuoi andare da qualche parte arrivi nell'atrio (google) e da lì scegli la porta d'accesso che più ti interessa.....

    google usa i contenuti degli altri e quindi crea mercato, microsoft riempie il mercato imponendo ovunque i suoi prodotti (pure i videogiochi fa adesso)...


  • User

    Ragazzi per me' e immacolato da sempre.E' destinato a entrare nella storia se riuscira' a mantenere l'umilta' con la quale e' cresciuto.


  • User Attivo

    Io invece sto perdendo fiducia in GG...per vari motivi...
    Cmq tornando vediamo cosa succederà con GG Base.


  • User Attivo

    So solo che, quando si sono quotati in Borsa, mi sono fidato di un amico (che lavora in Banca, nel campo degli investimenti) che mi ha consigliato di NON acquistare le azione perchè definite "a rischio" :arrabbiato:


  • Super User

    non voglio dire che non gli auguro di sviluppare bene tutto quello che sta lanciando, temo solo che disperdendo le energie su troppo progetti possa farsi battere da microsoft su diversi campi, spero insomma che non tralasci troppo la ricerca per questi servizi perché potrebbe in futuro avere sorprese amare... 😉


  • Super User

    potrebbe disperdere le risorse che ha o acquistarne di nuove.
    nuovi ingenieri dedicati ad ogni nuovo servizio.
    questo permette di mantenere le tecnologie in atto e svilupparne di nuove.

    i soldi permettono questo ed altro.

    1 persona = 10 ore di lavoro al giorno
    10 persone = 100 ore di lavoro al giorno
    100.000 persone = ... fate voi i calcoli.


  • User Attivo

    BUSINESS IS BUSINESS... diceva qualche mio insegnante ... (e non solo loro)

    Il fatto era ormai chiaro e lampante da tempo. Come avevo detto tempo addietro in un forum concorrente, (chiedo scusa a GT) quando una azienda si quota in borsa, di certo non lo fa per vedere il proprio nome nel WALL INSTITUTE JOURNAL e basta. E' la regola del business allargare i propri orizzonti per potersi espandere e guadagnare sempre + soldi. A chi non farebbe piacere fare la vita che fa zio BILL o perchè no LARRY PAGE ?

    L'importante è, IMHO, non pestare i piedi ad altri se no te li fai nemci e ... alla lunga diventa come la Microsoft ; tutti la denigrano la odiano , però sfido chiunque a dirmi se non ha mai utilizzato o utilizza un software di nome WORD o ECXEL.

    :ciauz:

    Seo


  • Moderatore

    beh avete ragione su molte cose....

    però guardiamo il lato che più ci dovrebbe interessare e cioè quello tecnologico....Microsoft scopiazza da Apple, Google invece fa innovazione...

    quello che sto vedendo con jagger non lo avrei mai creduto possibile....

    microsoft è brava a replicare qualcosa che gli altri hanno già fatto, google invece sta cambiando il web


  • User Attivo

    Bisogna vedere come lo cambierà...sarò pessimista, ma quando vedo che il "potere" è concentrato su pochi (GG) e ci sono di mezzo i soldi (tanti) non riesco a vedere tutto rose&fiori...


  • Moderatore

    non credo google resterà da solo....il lancio di longhorn catalizzerà molti utenti verso msn.....

    google rimarrà la piattaforma preferita per gli ISP e i professionisti del web ma molti neofiti saranno portati su MSN volenti o nolenti


  • Super User

    @paolino said:

    non credo google resterà da solo....il lancio di longhorn catalizzerà molti utenti verso msn.....

    google rimarrà la piattaforma preferita per gli ISP e i professionisti del web ma molti neofiti saranno portati su MSN volenti o nolenti

    preciso solo che il nuovo windows si chiamerà VISTA e non più longhorn, detto questo credo anche io che microsoft possa vincere nel lungo periodo, perché se é vero che le generazioni che ci sono fin'ora sul web e che hanno diciamo dai 18 in sù generalmente sono abituate a google anche per le ricerche, mi immagino cosa potrà succedere con i giovanissimi che tra qualche anno tempestati da microsoft potrebbero far vincere e diventare leader msn search, spero di aver espresso il concetto in maniera adeguata e comprensibile, insomma penso che tra qualche anno google perderà molti colpi 😞


  • Moderatore

    infatti google sta già reagendo trasformandosi in una comunità....in pratica sta creando l'equazione google=web....

    se ci fai caso (e si nota soprattutto qua in Italia) tutti gli ISP usano google come motore nei loro portali....

    quando installi Alice, per esempio, ti mette come home virgilio e quindi google come ricerca....

    microsoft vuole opporsi a tutto questo tramite messenger, ie, vista, office....

    penso inoltre che tra breve un googleos nascerà oppure proporrano dei netpc a bassissimo costo perchè se è vero che google ha la comunità internet dalla sua microsoft si infila fin dentro casa tua...