• User Attivo

    intraprendere . web

    vorreai intraprendere on line , avviando un srl o spa ,
    ma non conosco il mercato e come muovermi quindi,per non rischiare il fallimento voglio realizzare un progetto discutendone con chi sia necessario


  • User Attivo

    @Johnfarx said:

    vorreai intraprendere on line , avviando un srl o spa ,
    ma non conosco il mercato e come muovermi quindi,per non rischiare il fallimento voglio realizzare un progetto discutendone con chi sia necessarioSe i soci sono dei (super) professionisti del web, ci sono ottime possibilità di recupero degli investimenti in metà tempo rispetto ai canoni classici.

    Ovvio che l'Oggetto Societario è fondamentale.
    Se il prodotto e un sistema d'allarme industriale di tipo satellitare con pacchetto base da 200.000,00 eurini ...... non è che tutti al mattino pensano "Ok oggi cambio l'allarme alla fabbrichetta" prima del caffè (e nemmeno dopo).

    Fondamentale è la comunicazione!

    Più la comunicazione è allineata al mercato (linguaggio cliente) e prima arrivano i contatti.

    Ecc., ecc.


  • Super User

    @Johnfarx said:

    vorreai intraprendere on line , avviando un srl o spa ,
    ma non conosco il mercato e come muovermi quindi,per non rischiare il fallimento voglio realizzare un progetto discutendone con chi sia necessario

    Mi sfugge il settore 🙂


  • Super User

    mi sfugge perchè intraprendere in un mercato che non si conosce. 😄

    ma probabilmente mi sono perso qualche passaggio. :mmm:


  • User Attivo

    quali sono iitalia i servizi che funazioneno meglio on line ,e hanno avuto successo ?


  • User Attivo

    @Johnfarx said:

    quali sono iitalia i servizi che funazioneno meglio on line ,e hanno avuto successo ?Quanto capitale hai a disposizione in un piano triennale?


  • User Attivo

    @ChiccoSmile said:

    Quanto capitale hai a disposizione in un piano triennale?
    Posso fare un finanziamento , 30.000 ? e il 50 % a fondo perduto ,quindi ne devo resitutire solo 15.000 non ricordo con quale tempo ,posso garantire con l 'occupazione di mio padre , ma di certo devo studiare bene ciò che faccio , per evitare di falire.e non gravare le spese slla mia famiglia


  • User Attivo

    @Johnfarx said:

    Posso fare un finanziamento , 30.000 ? e il 50 % a fondo perduto ,quindi ne devo resitutire solo 15.000 non ricordo con quale tempo ,posso garantire con l 'occupazione di mio padre , ma di certo devo studiare bene ciò che faccio , per evitare di falire.e non gravare le spese slla mia famigliaPiù che concorde


  • User

    Quei soldi non ti bastano per costituire una S.p.a. a meno che tu non voglia essere un socio di minoranza.
    Per una S.r.l., anche unipersonale, sono invece sufficienti, ma non so fino a che punto possa convenire visti tutti gli obblighi a cui dovrai far fronte.
    Forse agli inizi è più opportuno utilizzare delle forme societarie o imprenditoriali differenti.

    Il mio consiglio comunque è quello di partire da un'idea o un progetto che abbia come base le tue competenze o passioni personali.
    In seguito verificane la fattibilità, la sostenibilità e le prospettive in relazione all'arena competitiva nella quale sarai protagonista.


  • Bannato User Attivo

    Se hai in mente un progetto preciso e che ti appassiona fallo.
    Se non sai cosa fare e come ma tuo cuggino ti ha detto che con internet si guadagna lascia assolutamente stare!


  • Super User

    @Johnfarx said:

    quali sono iitalia i servizi che funazioneno meglio on line ,e hanno avuto successo ?
    Secondo me quelli che hanno un'anima.

    Questo significa che la spinta (il settore, la voglia di fare, ecc.) deve partire da dentro di te, non da dati statistici....
    Anche perché i dati statistici (es. "in quale settore si sono fatti i soldi") sono una fotografia di ieri, e con la massima probabilità oggi danno indicazioni sbagliate in questo senso.

    Secondo me ci sono maggiori probabilità di successo facendo esattamente il contrario di quello che fanno gli altri, come minimo ti ritrovi in un mercato che non è inflazionato.... un mercato con pochi competitor, magari anche poco agguerriti (e forse è per questo che quel settore NON figura nella statistica).
    :wink3:

    Pensa se trovi un settore con pochi competitor e del quale conosci già tutto...
    Conosci i prodotti, i player e sai come ragionano gli utenti...

    In quattro mosse divieni il leader!
    :figo2:

    In bocca al lupo
    :gthi:


  • Super User

    @Stefano said:

    Secondo me quelli che hanno un'anima.

    Questo significa che la spinta (il settore, la voglia di fare, ecc.) deve partire da dentro di te, non da dati statistici....
    Anche perché i dati statistici (es. "in quale settore si sono fatti i soldi") sono una fotografia di ieri, e con la massima probabilità oggi danno indicazioni sbagliate in questo senso.

    Secondo me ci sono maggiori probabilità di successo facendo esattamente il contrario di quello che fanno gli altri, come minimo ti ritrovi in un mercato che non è inflazionato.... un mercato con pochi competitor, magari anche poco agguerriti (e forse è per questo che quel settore NON figura nella statistica).
    :wink3:

    Pensa se trovi un settore con pochi competitor e del quale conosci già tutto...
    Conosci i prodotti, i player e sai come ragionano gli utenti...

    In quattro mosse divieni il leader!
    :figo2:

    In bocca al lupo
    :gthi:

    Quoto Stefano ma preciso che il discorso di offrire ciò che gli altri non offrono vale anche per i settori inflazionati.

    Se l'idea è davvero valida, puoi rischiare anche di entrare in un mercato saturo che però, magari, è vecchio o offre qualcosa che gli utenti accettano solo perchè non trovano di meglio.


  • Super User

    @Karapoto said:

    Se l'idea è davvero valida, puoi rischiare anche di entrare in un mercato saturo che però, magari, è vecchio o offre qualcosa che gli utenti accettano solo perchè non trovano di meglio.

    In ogni settore ed in ogni periodo storico vi sono aziende che falliscono, ed altre aziende che crescono.
    😉