• Moderatore

    Riepilogo su adserver e potenzialità pubblicitarie di un sito

    ciao a tutti,

    vorrei prima di tutto fare un riepilogo dello stato dell'arte degli adserver. Sto cercando una soluzione che gestisca la pubblicità di un sito importante (1.000.000 visitatori l'anno).

    Io sono per le soluzioni di società consolidate, le preferisco alle soluzioni opensource da implementare. I vantaggi secondo me sono l'esperienza e l'affidabilità delle soluzioni; per contro c'è il prezzo. Ma sono aperto anche ad altre soluzioni

    Vorrei fare un elenco insieme a voi (ne devo contattare alcune per le offerte) e sapere i pro e i contro tecniche/organizzative/economiche

    1. Doubleclick (la sede italiana però non la trovo....)
    2. Tradedoubler
    3. Google Ad Manager
    4. OpenX
      5).....

    Allo stesso tempo vorrei fare un benchmark sulle potenzialità pubblicitarie di questo sito (il settore è il turismo).

    Alcuni dati:
    1 milione di utenti l'anno. 70% dall'italia. 15-20 posizioni pubblicitarie. Clienti potenziali a livello nazionale e internazionale.

    Quali altre esperienze similari abbiamo?
    Come è possibile stabilire il potenziale di questo mercato?

    Grazie delle vs. risposte
    Un saluto
    Bobrock


  • User Attivo

    1 milione di utenti l'anno. 70% dall'italia. 15-20 posizioni pubblicitarie. Clienti potenziali a livello nazionale e internazionale.Dati già consolidati o previsti?


  • Moderatore

    @ChiccoSmile said:

    Dati già consolidati o previsti?

    Dati sito e utenti sono consolidati. I clienti sono potenziali visto che il sistema di adserving e raccolta deve ancora partire


  • User Attivo

    @bobrock4 said:

    Dati sito e utenti sono consolidati.
    1 milione di utenti l'anno, quanti in % dai Mdr?


  • Moderatore

    @ChiccoSmile said:

    1 milione di utenti l'anno, quanti in % dai Mdr?

    50%


  • User Attivo

    @bobrock4 said:

    50%
    Molto interessante

    Come **potenzialità pubblicitarie **intendi solo banner o impressions, newsletter , ecc.

    Individuare quanti clicks per poi sfornare un tariffario, e via così?


  • Moderatore

    @ChiccoSmile said:

    Molto interessante

    Come **potenzialità pubblicitarie **intendi solo banner o impressions, newsletter , ecc.

    Individuare quanti clicks per poi sfornare un tariffario, e via così?

    sostanzialmente si.
    Anche se già sappiamo i limiti di un'analisi a priori di questo tipo, vorrei fare le stime di potenziale dei banner:

    • impressions
    • % di venduto
    • benchmark sui prezzi di vendita spazi
    • modelli di vendita proponibili (flat, CPM,. etc...)
    • ogni altra informazione utile (vedi anche sezione adserver)

  • Moderatore

    @bobrock4 said:

    sostanzialmente si.
    Anche se già sappiamo i limiti di un'analisi a priori di questo tipo, vorrei fare le stime di potenziale dei banner:

    • impressions
    • % di venduto
    • benchmark sui prezzi di vendita spazi
    • modelli di vendita proponibili (flat, CPM,. etc...)
    • ogni altra informazione utile (vedi anche sezione adserver)

    ad esempio la stima del prezzo medio attuale del CPM su un sito di questo tipo è un dato fondamentale.

    Avete qualche idea?