• Community Manager

    Vi immaginate se in Tv...

    Ci fosse una "home page" per un canale televisivo dove ci salutano con il nome dell'intestatario: Ciao Giorgio, oggi trasmettiamo....

    Poi c'è un tracciamento dei programmi guardati e delle pubblicità scartate 😄

    Magari anche con che TV stiamo guadando il tutto e con quale sistema 😄

    LOL, sarebbe bello...ma lo stanno già facendo? o no?

    Giorgio


  • Super User

    dubito che uno strumento cosí arretrato come la tv possa mai arrivare a tanto. mica é internét! 😄


  • Super User

    Beh... con la TV normale no...ma interessanti applicazioni possono essere studiate con il Digitale Terrestre o con la Tv via satellite 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    Una mia amica che ha fatto la tesi sul digitale terrestre... mi ha detto che potenzialmente hanno intenzione di fare un mucchio di cose... in pratica, poi, come al solito, è gestito attualmente in maniera molto disordinata... per non dire altro 😄
    Comunque chiedo 🙂


  • User

    @Calogero Dimino said:

    Una mia amica che ha fatto la tesi sul digitale terrestre... mi ha detto che potenzialmente hanno intenzione di fare un mucchio di cose... in pratica, poi, come al solito, è gestito attualmente in maniera molto disordinata... per non dire altro 😄
    Comunque chiedo 🙂

    Personalmente, per quanto vedo, mi pare ovvio che il digitale terrestre non sia altro che montatura mediatica atta allo sfruttamento economico di una tecnologia che potrebbe realmente essere utile.

    ripeto che la visione è personale, ma mi sembra che lo scopo finale sia quello di ottenere lo schemo della tv accesa con la scritta "acquista la card per vedere qualcosa".

    In tal modo sarebbe la fine vera e propria di uno strumento in passato utilissimo come la tv.


  • User Attivo

    mah,
    lavorando in tv si imparano delle belle cose ed alcune questioni interessanti vengono alla luce.

    Il digitale terrestre (attualmente sotto controllo da numerose regioni per i loro utili test) è stato posto come progetto su cui investire,daassociare ad un contesto molto più grande...l'eliminazione del digital-divide.


  • User Attivo

    Beh il colmo sarebbe se poi il posizionamento dei programmi
    sul telecomando si riordinasse a seconda dell'indice di gradimento
    ed in base a quante persone guardano il tale programma...
    o in base a quante altre televisioni hanno consigliato tale programma...


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ci fosse una "home page" per un canale televisivo dove ci salutano con il nome dell'intestatario: Ciao Giorgio, oggi trasmettiamo....

    Poi c'è un tracciamento dei programmi guardati e delle pubblicità scartate 😄

    Magari anche con che TV stiamo guadando il tutto e con quale sistema 😄

    LOL, sarebbe bello...ma lo stanno già facendo? o no?

    Giorgio

    Oh ragazzi, ma così si va incontro al Grande Fratello! 😉

    L'idea è apprezzabile, ma la privacy IMHO va a put**ne.


  • User Attivo

    perchè pensi di avere privacy in rete?
    tieni presente che le condanne su internet sono definite secondo la norma "operazioni di violazione di sistemi" e non "violazioni di privacy"... il governodovrebbe fare un pò di chiarezza


  • User Attivo

    @Stealth said:

    perchè pensi di avere privacy in rete?
    tieni presente che le condanne su internet sono definite secondo la norma "operazioni di violazione di sistemi" e non "violazioni di privacy"... il governodovrebbe fare un pò di chiarezza

    No, infatti nel mio piccolo collaboro alla rete net sukuku. Comunque quando è possibile è sempre meglio evitare violazioni di privacy.


  • User Attivo

    @Stealth said:

    Il digitale terrestre (attualmente sotto controllo da numerose regioni per i loro utili test) è stato posto come progetto su cui investire,da associare ad un contesto molto più grande...l'eliminazione del digital-divide.
    Per giustificare investimenti di quella portata, la nostra classe politica è arrivata a scomodare un tema emotivamente toccante come il digital divide per coprire un flop preannunciato (Quanti investitori pubblicitari hanno puntato sul digitale terrestre? Sapete che si tratta di una tecnologia superata da anni e adottata praticamente solo in Italia per [url=http://www.disinformazione.it/ciampibloccagasparri.htm]salvare Rete4?) e non affrontare con serietà il problema della banda larga in Italia che rischia di portare gravi conseguenze ad un paese tecnologicamente arretrato.

    Quoto in pieno l'intervento di Studentaffitto e invito Calogero Dimino 😄 a sconsigliare ai suoi amici di investire tempo ed energia in studi sul digitale terrestre ma a concentrarsi su altri canali che hanno maggiori potenzialità di diffusione (dalla IP TV a tutto ciò che riguarda il mobile marketing :vaiii: ).


  • User Attivo

    fuffissima hai ragione,
    tieni presente che il flop sta asumendo altre forme.

    1. le regioni iniziano a sviluppare applicativi per il digitale coinvolgendo la gente
    2. il digital divide entro 5 anni sarà ridotto (vedi regione liguria, emilia e sardegna)