• User Attivo

    il numero visitatori interessante

    Salve a tutti,

    senza entrare nei vari dettagli della questione, qual'è il numero giornaliero di visitatori unici che occorre avere in un sito perchè inizi a diventare importante per iniziare e prendere qualche soldo?

    grazie! :fumato:


  • User Attivo

    @dam said:

    Salve a tutti,

    senza entrare nei vari dettagli della questione, qual'è il numero giornaliero di visitatori unici che occorre avere in un sito perchè inizi a diventare importante per iniziare e prendere qualche soldo?

    grazie! :fumato:

    Dipende da cosa fa il tuo sito.

    Se è un forum che campa di "adsense" allora è sicuramente più difficile guadagnare con bassi numeri di visitatori.

    Se hai un sito che pubblicizza la tua attività d "unico costruttore di ponti sospesi al mondo" allora con 100 visitatori targhettizzati al mese puoi farci i miliardi (di euro).

    Se vendi un prodotto da 10 euro ed hai un tasso di conversione del 1% allora per fare 100 euro al giorni ci vogliono 1000 visitatori.

    Insomma.... dipende 😉


  • Super User

    tra l'altro le domande del filone "come fare i soldi su internet" sono quelle con il più basso tasso di risposta della storia 🙂
    se ci fosse un modo saremmo tutti ricchi 😄


  • Super User

    @Tambu said:

    tra l'altro le domande del filone "come fare i soldi su internet" sono quelle con il più basso tasso di risposta della storia 🙂
    se ci fosse un modo saremmo tutti ricchi 😄

    :lol::lol::lol:
    mitico

    cmq è vero.. puoi avere 5 visitatori ma che ti acquistano un sacco di cose (se fai ecommerce) oppure puoi avere migliaia di visitatori il giorno e nessuno ti clicca :bho:


  • User

    Credo sia relativo: dipende con quali altri siti lo confronti per dire che è "importante"! Se lo confronti con un sitarello amatoriale magari con 300 unici sei un signore, se ti metti contro qualche pesce grosso ti fai male invece 😄
    Secondo me sui mille unici al giorno su un forum o simile puoi iniziare a chiedere qualcosa per esporre banners.. ma è una percezione che ho da quel poco che ho provato di persona.


  • Bannato User Attivo

    Penso che in linea generale un sito inizi ad essere interessante con almeno 5000 unici al giorno. Stima media.