+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Problema abbandono carrelli

Ultimo Messaggio di ideeecartoleria il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    torrile
    Messaggi
    47

    Problema abbandono carrelli

    Ciao a tutti!
    Grazie ad una campagna Adwords e ai vostri consigli per migliorare il Seo (su cui ho ancora molto da lavorare), finalmente inizio a registrare delle visite nel mio e-commerce. Noto però che ci sono dei carrelli abbandonati (6 dal 26/04 al 4/05) e nessun acquisto.
    Secondo voi da cosa può dipendere? Devo preoccuparmi o è una cosa fisiologica?
    Il mio negozio è cuccioliduomo.it

    Grazie
    Francesco

  2. #2
    Moderatore L'avatar di marcopuccetti
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Calcinaia
    Messaggi
    1,701
    Segui marcopuccetti su Twitter Aggiungi marcopuccetti su Google+ Aggiungi marcopuccetti su Facebook Aggiungi marcopuccetti su Linkedin
    Probabilmente dipende dal fatto che gli acquirenti hanno sospeso l'acquisto in una fase intermedia.
    Non mi preoccuperei troppo della cosa.
    Nel caso abbiano dei riferimenti prova a contattarli e a segnalare loro la cosa.

    Marco

  3. #3
    ModSenior L'avatar di chiarastorti
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Recoaro Terme
    Messaggi
    4,029
    Segui chiarastorti su Twitter Aggiungi chiarastorti su Google+ Aggiungi chiarastorti su Facebook Aggiungi chiarastorti su Linkedin
    Ciao Francesco,
    hai verificato in che punto abbandonano il carrello? Se succede sempre o spesso nella stessa fase forse c'è qualche criticità da risolvere nella procedura o qualcosa che potrebbe non convincere l'utente.
    Comunque aspetta ad avere qualche dato consistente prima di trarre le conclusioni.
    MODWeb Marketing WIKIRedattore Adotta una Voce di WikiGT e unisciti a questo meraviglioso gruppo Diventare moderatore
    I'm feeling web! webmarketing... velenoso
    Tutti sanno dire "ti amo" ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?"

  4. #4
    User
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    torrile
    Messaggi
    47
    Grazie per le risposte.
    Praticamente mettono i prodotti nel carrello e poi spariscono.

    Francesco

  5. #5
    Moderatrice L'avatar di valentina83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,875
    Segui valentina83 su Twitter Aggiungi valentina83 su Google+ Aggiungi valentina83 su Facebook
    Ciao Francesco,
    prova a inserire magari un titolo sopra il carrello. Sposta le modalità di pagamento in basso. Cerca di infondere fiducia con qualche icona del tipo "consegna in...", "prodotti certificati" (se lo sono, ovvio), etc...
    MODCopyWriting & Sviluppo Contenuti
    Vieni su Pennamontata. Copywriter con i fiocchi per testi siti web e landing page Seguimi su Twitter

  6. #6
    User L'avatar di Halfmoon
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    181
    Segui Halfmoon su Twitter Aggiungi Halfmoon su Google+ Aggiungi Halfmoon su Facebook Visita il canale Youtube di Halfmoon
    Cuccioli d'uomo, ti stai preoccupando di una cosa..."normale" ... chiediti... ti è mai capitato di entrare in un negozio virtuale vedere un prodotto aggiungerlo al carrello...poi ti suona il telefono lasci li tutto, torni vedi sta cosa davanti e manco ti ricordi di che cos'è? ^-^

    Se invece la cosa ti preoccupa beh ti dico quando io lascio sempre i carrelli aperti: Voglio comprare un "oggetto" ... vedo che ha un prezzo medio di X € , finalmente trovo un e-commerce che lo vende a X-15€ ! Wow che figata, aggiungi al carrello!!!

    - "...Gentile cliente, il suo prodotto che lei credeva molto innocentemente che costasse X, in realtà costa X perchè non c'è l'IVA... quindi il costo è X*1,21 , più le spese di spedizione...le costerà Y !"

    - "Ma come Y !?!?"
    Esci.

  7. #7
    User
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    torrile
    Messaggi
    47
    Grazie a tutti per i consigli.
    In effetti qualche vendita inizio a farla.
    Comunque i miei prezzi sono chiari, comprese di tasse, e le spedizioni ben visibili (almeno credo). Cercherò di presentare meglio i prodotti e i servizi in modo da dare maggior sicurezza ai clienti.

    Francesco

  8. #8
    User Newbie L'avatar di ideeecartoleria
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    venezia
    Messaggi
    8
    Aggiungi ideeecartoleria su Facebook

    Capita anche a me

    Ciao, io ho avviato il mio e-commerce a fine gennaio e anche io comincio a vedere qualche vendita (considerate che non ho fatto investimenti in pubblicità, ma che sto promuovendo il sito con post in facebook e un blog parallelo). Anche io vedo dei carrelli abbandonati, spesso dopo un ricalcolo del carrello. Non riesco a capire il motivo. Certo, alcuni metteranno nel carrello per fare la prova, ma il ricalcolo... A dire il vero, abbiamo messo anche un buono di 3 euro con la registrazione da spendere al primo acquisto. Non vorrei che magari non lo vedessero. Devo verificare!!!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.