Per l'entrata in un nuovo mercato di prodotti di cosmetica (creme antirughe nella fattispecie) è più profittevole investire in campagne Adwords o Facebook?
Per l'entrata in un nuovo mercato di prodotti di cosmetica (creme antirughe nella fattispecie) è più profittevole investire in campagne Adwords o Facebook?
Ciao
sono due mondi diversi, io direi Adword per colpire chi cerca il prodotto che vendi direttamente e Facebook per il Remarketing. Aggiungerei su Facebook anche persone che sono interessati ai tuoi prodotti.
Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it
Io li testerei entrambi.
Per prima cosa devi definire chi è il tuo cliente ideale. Donna, età, lavoro, dove vive, quanto guadagna, che interessi ha, che siti visita
Seconda cosa, cominci a capire che tipologie di campagne potresti creare
- adwords: campagna basata sulle parole chiave
- adwords: campagna GDN basata su banner presenti sui siti che il tuo cliente ideale visita
- facebook: campagna basata sugli interessi
- facebook: campagna basata sul retargeting
- facebook: lookalike audience basata su una lista di clienti che hanno già comprato da te
Ora come vedi non è più una domanda eterea del tipo "è meglio questo o quello", ma sarà una analisi basata su dati tangibili e test sperimentali che hai fatto nell'arco di due o tre mesi.
Ciao! Intanto molte grazie per il commento. Quindi l'ideale sarebbe utilizzare tutte e due le tipologie di pubblicità online. Per un progetto mio iniziale (mi occupo di dermatologia) mi consiglieresti di affidarmi ad agenzie e/o a consulenti freelance?
Grazie ancora,
M.
Ciao! Grazie mille per la tua risposta esaustiva :-)
Mi pare di capire che esiste un mondo dietro Adwords e Facebook. Vorrei iniziare la mia avventura nel web con un piccolo progetto (mi occupo di dermatologia), ma ora veramente non saprei da dove cominciare e soprattutto a chi affidarmi, se agenzia o consulenti freelance. Tu cosa mi consigli?
Grazie,
M.