+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Adwords o Facebook?

Ultimo Messaggio di BaldwinJackson il:
    User Newbie

Adwords o Facebook?

Per l'entrata in un nuovo mercato di prodotti di cosmetica (creme antirughe nella fattispecie) è più profittevole investire in campagne Adwords o Facebook?

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    sono due mondi diversi, io direi Adword per colpire chi cerca il prodotto che vendi direttamente e Facebook per il Remarketing. Aggiungerei su Facebook anche persone che sono interessati ai tuoi prodotti.
    MODConsigli ed aiuti per il sitoConsulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

Utente Premium L'avatar di jGas
    Aggiungi jGas su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da Matildoide Visualizza Messaggio
    Per l'entrata in un nuovo mercato di prodotti di cosmetica (creme antirughe nella fattispecie) è più profittevole investire in campagne Adwords o Facebook?
    Io li testerei entrambi.

Per prima cosa devi definire chi è il tuo cliente ideale. Donna, età, lavoro, dove vive, quanto guadagna, che interessi ha, che siti visita

Seconda cosa, cominci a capire che tipologie di campagne potresti creare

- adwords: campagna basata sulle parole chiave
    - adwords: campagna GDN basata su banner presenti sui siti che il tuo cliente ideale visita
    - facebook: campagna basata sugli interessi
    - facebook: campagna basata sul retargeting
    - facebook: lookalike audience basata su una lista di clienti che hanno già comprato da te

Ora come vedi non è più una domanda eterea del tipo "è meglio questo o quello", ma sarà una analisi basata su dati tangibili e test sperimentali che hai fatto nell'arco di due o tre mesi.

User Newbie
    Citazione Originariamente Scritto da Sermatica Visualizza Messaggio
    Ciao
    sono due mondi diversi, io direi Adword per colpire chi cerca il prodotto che vendi direttamente e Facebook per il Remarketing. Aggiungerei su Facebook anche persone che sono interessati ai tuoi prodotti.

Ciao! Intanto molte grazie per il commento. Quindi l'ideale sarebbe utilizzare tutte e due le tipologie di pubblicità online. Per un progetto mio iniziale (mi occupo di dermatologia) mi consiglieresti di affidarmi ad agenzie e/o a consulenti freelance?

Grazie ancora,
    M.

User Newbie
    Ciao! Grazie mille per la tua risposta esaustiva :-)
    Mi pare di capire che esiste un mondo dietro Adwords e Facebook. Vorrei iniziare la mia avventura nel web con un piccolo progetto (mi occupo di dermatologia), ma ora veramente non saprei da dove cominciare e soprattutto a chi affidarmi, se agenzia o consulenti freelance. Tu cosa mi consigli?

Grazie,
    M.

User Newbie
    [QUOTE = Matildoide; 1251212] For the entry into a new market of cosmetic products (anti-wrinkle creams in this case) is it more profitable to invest in Adwords or Facebook campaigns? [/ QUOTE]

Personalmente raccomanderei di andare su Facebook e costruire una community di persone con lo stesso interesse in cui sono diverse le persone che pubblicano recensioni di prodotti e vlog in cambio di qualche valore. Personalmente ritengo che Adwords sia davvero efficace nel caso in cui i clienti sappiano di cosa hanno bisogno nel caso in cui il tuo pubblico sia meno consapevole del problema che devi educare prima di vendere il tuo prodotto. Ti auguro il meglio

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.