• User Attivo

    Utilità top100

    Buongiorno a tutti, giungo nell'olimpo dei webmaster per chiedere se le numerose top 100 che stanno invadendo internet servono o sono una perdita di tempo..
    Per quanto riguarda le directory, link a tema e via discorrendo si può leggere di tutto ma ho notato che di queste top100 non ne parla mai nessuno..
    Ad esempio passano pr? portano visite? sono viste bene dai motori di ricerca?
    Dato che il tempo è sempre poco faccio questo domanda prima di poterlo buttare via, ho visto ad esempio che ci sono delle piattaforme con centinaia di top 100 su domini di 3 livello, qualcuna è stata proposta anche in questo forum..
    Grazie anticipatamente a tutti


  • Moderatore

    Questo argomento interessa anche a me...
    ... ho il mio sito su alcuni di questo top100 😉

    Non mi portano molte visite, credo sia per il fatto che mi trovo nelle ultime posizioni :rollo: :bho: :lol:

    Dopo la registrazione non ho più seguito l'andamento, quindi anch'io vorrei sapere se star dietro a ste cose è tempo sprecato o meno.


  • User Attivo

    lazzo85 a quanto pare è un argomento che interessa solo a noi 🙂


  • User Attivo

    @dalailama426 said:

    lazzo85 a quanto pare è un argomento che interessa solo a noi :-)Interassa ha moltisimi, ma la dichiarazione di lazzo85 > Non mi portano molte visite, credo sia per il fatto che mi trovo nelle ultime posizioni E' la pura verità e li ha azzittiti tutti.

    Ad esempio passano pr? portano visite? sono viste bene dai motori di ricerca?Forse.

    La domanda è: "Per ottenere cosa?"
    Ammettiamo che le 3 risposte sono affermative, dopo cosa dovrebbe succedere?
    1.000 visite al giorno? PR=4? Nelle prime 2 pagine dei vari motori?

    Poi aggiungi Adsense? E, se tutto va bene, guadagnerai 200$ al mese? Poi passerai alle prossime richieste tipo: "Come posso guadagnare di +?" "Posso vendere i banner?".

    Se fosse tutto così facile .............

    Tutto parte da una serie di domande principali tra cui:

    Per ottenere cosa?


  • User Attivo

    ChiccoSmile grazie per aver risposto 🙂 Io non ci capisco molto di queste cose come avrai capito, comunque la domanda per ottener cosa è presto risposta:
    Da quel poco che ho capito iscriversi alle directory ogni giorno, fare scambio con altri ecc è come aggiungere un piccolo mattoncino che arricchisce sempre di più il proprio lavoro, senza questi mattoncini si può scrivere quello che si vuole ma non si verrà mai letti da nessuno, i mattoncini servono anche per aumentare il pr, da molti considerato inutile ma senza il quale è impossibile scambiare link con siti a tema ecc..
    La mia domanda quindi è: le top 100 possono considerarsi mattoncini?


  • User Attivo

    Al di la dei mattoncini ...

    iscriversi alle directory ogni giornoPerchè?

    fare scambio con altriPerchè?

    senza questi mattoncini si può scrivere quello che si vuole ma non si verrà mai letti da nessunoNon è vero

    Non esiste UNA scala dei mattoncini assoluta! Ogniuno deve identificare la sua per quello che vuole ottenere

    Mettere un link in un altro sito (o Directory) "indicizzato" serve a farti indicizzare + velocemente

    pr, da molti considerato inutile Infatti, anche con PR=0 ci si indicizza nei motori e si acquisisce traffico ugualmente

    le top 100il 99% sono normali siti o portali che hanno bisogno di registrare utenti e link per aumentare "IL LORO PR".
    Calcolo è persto fatto:
    Tu ti iscrivi ed aggiungi un link in una loro pagina interna= Tu hai un backlink
    Loro hanno 100 (ipotesi) iscritti al giorno= Loro hanno 100 backlink in più.

    La loro pagina interna che PR ha?
    La maggior parte dei PR alti è nella prima pagina e non nelle altre.

    Il concetto di top 100 è una semplice statistica dei siti più cliccati "SOLO IN QUEL SITO" ed in genere x allinearsi agi altri top 100 si aggiungono "FANTAdati" ecc. ecc.

    Se ti tranquillizza essere nelle top 100 .... inserisciti


  • Moderatore

    @ChiccoSmile said:

    Il concetto di top 100 è una semplice statistica dei siti più cliccati "SOLO IN QUEL SITO" ed in genere x allinearsi agi altri top 100 si aggiungono "FANTAdati" ecc. ecc.

    Se ho capito bene, se sei nelle prime posizioni di questi siti puoi ricevere molte visite.
    Tutte queste visite, credo che siano degli utenti interessati all'argomento, quindi possibili clienti...
    Se è così si potrebbe puntare anche sulle top100 per trovare nuovi clienti!
    Il problema e che necessariamente bisogna essere nelle prime posizioni... come fare?
    "Aggiungendo FANTAdati"? Ma cosa vuol dire? :mmm:


  • User Attivo

    @lazzo85 said:

    Se ho capito bene, se sei nelle prime posizioni di questi siti puoi ricevere molte visite.No!

    Tutte queste visite, credo che siano degli utenti interessati all'argomento, quindi possibili clienti...No!

    Se è così si potrebbe puntare anche sulle top100 per trovare nuovi clienti!No!

    Il problema e che necessariamente bisogna essere nelle prime posizioni... come fare?Non basta!


  • Super User

    @lazzo85 said:

    "Aggiungendo FANTAdati"? Ma cosa vuol dire? :mmm:
    C'è un sito, mio competitor, che ha il contatore di utenti online.

    Niente di strano dirai, eppure in questo momento esatto mostra un bel 367 utenti collegati contemporaneamente!
    😮

    Visto che presumo di conoscere il mio settore ed il funzionamento di internet in generale, ho pensato subito:
    questi non fanno i furbi... ma di più.

    Quindi ho cercato di capire come funzionava quel contatore...
    e sai cosa ho scoperto?

    Ho scoperto che in 5 minuti sono in grado di farlo incrementare di un buon migliaio!!!!!
    :quote: :eheh: :quote:

    Non ho fatto nulla di strano, ci mancherebbe...
    E' sufficiente collegarsi più volte ad una stessa pagina ed il gioco è fatto.
    😄

    Arrivando alla tua domanda, chi gestisce un sito è in grado di gonfiare qualsiasi dato lui voglia.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @lazzo85 said:

    "Aggiungendo FANTAdati"? Ma cosa vuol dire? :?Posso farti aumentare gli accessi senza che nessuno ti veda e nessuno se ne accorge :fumato:


  • User Attivo

    Portano visite solo se sei in prima/seconda posizione e se hai un titolo di impatto sul possibile visitatore.
    Inoltre la maggior parte delle Top100 ha il tag NoFollow. 😛