• Moderatore

    Come Aumentare L'Attenzione Dei Tuoi Lettori

    Di Kathy Sierra: Che cosa devi fare quando vuoi aumentare - e soprattutto mantenere l'attenzione di qualcuno? La credenza secondo la quale noi abbiamo il controllo consapevole del 100% di ciò su cui poniamo l'attenzione è un mito. La credenza secondo la quale sono gli utenti a scegliere totalmente il messaggio, il prodotto o la pubblicità sui quali porre l'attenzione è un errore. Ma allora che cosa possiamo fare a livello di comunicazione per mantenere ed aumentare l'attenzione dei lettori? Sono appena tornata da due weekend di training intenso sul rapporto uomo-cavallo, inclusa l'annuale conferenza...

    Questo fantastico articolo su RobinGood è bello diretto, semplice da capire... allo stesso tempo ho fatto una piccola ricerca su GT su come aumentare le visite e mi sono tornati post anche vecchiotti ma pur sempre ottimi a livello qualitativo... Direi che dopo una lettura così si è pronti a stravolgere il proprio network e renderlo "unico".
    E' questo secondo me, il punto su cui bisogna focalizzarsi, l'unicità è quella che ci distingue dalla massa, cercare di attrarre l'attenzione e saperla mantenere, sfruttare ogni sfumatura per dirigere l'utente dove si vuole perché di norma la gente non sa in pieno cosa vuole e cosa cerca. Ha una linea di massima ma niente di più, sta a noi *"circuire" *l'utente anche con qualche bugia (ma senza esagerare).


  • User Attivo

    Leggo davvero con grande piacere i tuoi post (o posts?) che in molti casi hanno allargato la mia modesta conoscenza...mi permetto solo di segnalarti un errore sul link di *aumentare le visite..

    *Buon lavoro


  • Community Manager

    Si quel link è sbagliato perchè punta alla ricerca, esteban, io sarei per segnalare 3-4 topic 🙂

    Grazie della segnalazione Turifungia 🙂