• Bannato User

    Wordpress + PHPTHUMB - Alternative?

    Ciao a tutti!
    Ho da poco ristrutturato il mio sito basato su WP grazie ad un webdesigner che mi ha aiutato! Il sito supera abbondantemente le 10'000 visite giornaliere, ed ora include uno script chiamato phpthumb che ridimensiona le immagini per fare il formato "portale" della home e delle categorie, con dei thumb appunto fatti appositamente.

    Tramite chi mi gestisc eill server ho ricevuto segnalazioni che questo script sollecita oltremodo il db ed il server in toto (dedicato), e pertanto sto cercando uno script diverso

    Infatti phpthumb fa ad ogni caricameno un ridimensionamento di una tale immagine, questo fa sforaccaricare. C'è uno script che sta cosa la faccia statica direttmaente quando carico le immagini, e me le ritagli a seconda della posizioni e salvi sul filesytem?

    Io vorrei avere un sito leggero e veloce, e proprio phpthumb non mi permette di avere stabilità, anche se siamo migliorati sotto molti aspetti

    Qualcuno mi sa aiutarE?


  • User Attivo

    Ciao rnbjunk.

    Voglio andare fuori tema (dicesi "off topic") solo per un secondo, perche' il tuo post ha attirato fortemente la mia attenzione.

    Siccome faccio SEO e web marketing di mestiere, sono sempre attento alle visite che un sito riceve. Un sito ben fatto, ben posizionato sui motori e con alto numero di visite puo' diventare una miniera d'oro 🙂

    Tu hai scritto (ti quoto) che il tuo sito "supera abbondantemente le 10'000 visite giornaliere".

    Quello che vorrei sapere e' come fai! Sinceramente, se fossi in grado di ottimizzare siti e ricevere 10.000 visite al giorno sarei multi-milionario. E ti spiego il perche'.

    Per quanto riguarda i blog, il piu' visitato al mondo nel trimestre aprile-giugno 2009 e' stato elliotsblog.com. Fa una media di 109mila visite al mese, ovvero 3633 visite al giorno.
    I primi 10 piu' visitati blog al mondo - tutti insieme, sommati - durante lo stesso quadrimestre hanno fatto circa 401mila visite al mese.

    Questa e' la classifica dei primi 10 piu' visitati blog al mondo, con la media di visite ricevute al mese nel periodo aprile-giugno 2009:

    1. Elliotsblog.com (by Elliot Silver): 109,000
    2. TheDomains.com (by Michael Berken): 86,000
    3. RickLatona.com (by Rick Latona): 72,000
    4. Ricksblog.com (by Rick Schwartz): 61,000
    5. Conceptualist.com (by Sahar Sarid): 29,000
    6. DNXpert.com (by John Motson): 13,000
    7. SevenMile.com (by Frank Schilling): 13,000
    8. WhizzBangsBlog.com (by Michael Gilmour): 8,000
    9. fka200.com (by Sammy Ashouri): 5,000
    10. DailyDomainer.com: 5,000

    Mi suona quanto meno strano che il tuo sito faccia oltre 10mila visite al giorno di media=300.000 visite al mese, quando il piu' visitato blog al mondo ne fa "solo" 109mila. Hai scritto 10mila, magari e' un errore tipografico, puo' succedere. Intendevi 100? Sarebbe gia' un successone!

    Il mio blog, che al momento e' in prima pagina su google.com con parecchie keyword che ritornano milioni di risultati, ha fatto in luglio (aggiornato a ieri) 2861 visite, cioe' una media di 158 visite al giorno.

    Non ho nessuna intenzione di essere polemico, ci mancherebbe. Voglio solo capire e - se possibile - imparare qualcosa in piu' 😉


  • Bannato User

    [...]

    Ma dove vivi? Quelli non sonoa ssolutamente i blog più visitati al mondo. Scusa vuoi dirmi allora il blog di beppegrillo quante visite fa???


  • User Attivo

    @rnbjunk said:

    Ma dove vivi? Quelli non sonoa ssolutamente i blog più visitati al mondo. Scusa vuoi dirmi allora il blog di beppegrillo quante visite fa???

    Dai, non ti arrabbiare. Sto solo - molto umilmente - chiedendo lumi su qualcosa che non capisco bene...

    Mi devo correggere, ho scritto "con la media di visite ricevute AL MESE nel periodo aprile-giugno 2009" ma sono visite AL GIORNO nello stesso periodo.

    Secondo i dati in mio possesso, beppegrillo.it ha una media di poco piu' di 97mila visite al mese, ovvero 3233 visite al giorno, che significa 1.180.000 visite all'anno...che sono davvero tante...

    Secondo l'agenzia di dati Nielsen, nel 2008 i blog italiani hanno raccolto 6.4 milioni di visite totali in un anno, pari a 17500 visite al giorno di media (TUTTI i blog italiani messi insieme!).

    Sempre secondo Nielsen, gli italiani fanno 27.8 milioni di connessioni internet all'anno tra casa e ufficio (quando si parla di internet, l'Italia appartiene al terzo mondo. L'Australia ne fa 21milioni, ma ci sono solo 24 milioni di abitanti contro gli oltre 60 milioni in Italia). E qui in Australia nessun sito fa 10mila visite al giorno.

    Ora, se Grillo da solo ne fa 3233, vuol dire che ne rimangono 14267, da dividere fa TUTTI i blog italiani. I quali sono - dati non sicurissimi, ma approssimati - circa 5000. Blog attivi, ovviamente, aggiornati con regolare frequenza, non blog abbandonati. Per cui 14.267 visite diviso 5000 blog = 2.8 visite al giorno! Di media! Cioe', su alcuni blog ci va solo il proprietario!

    Prova a pensare a questo: sui siti di e-commerce che io amministro, la percentuale di chiusura e' intorno al 5%. Significa che ogni 100 visite=5 vendite.
    Facendo 3000 visite al giorno, quindi, si fanno 150 vendite. Fai una poverissima media di 10 euro a vendita. Fanno 1500 euro AL GIORNO!
    Ovvero 547.000 euro all'anno! Dei quali la maggior parte finiscono in tasca (almeno qui in Australia. Pochissime tasse, niente commercialista, niente spese di affitto - essendo online, eccetera).

    Se un sito ricevesse tutte queste astronomiche visite di cui si parla, quanti negozi reali esisterebbero? Fidati, neppure uno!

    E pensa a Google AdSense. Io faccio 100 dollari al mese con 3000 visite, pari a 3 cent a visita. Con 10.000 visite al giorno=300mila visite al mese, la proporzione e' 9000 dollari al mese! Circa 5000 euro. Non lavorerebbe piu' nessuno ad avvitare viti alla FIAT per 1000 euro al mese, non credi?

    Comunque dai, sono solo dati. Mi scuso ancora per l'off-topic 😉


  • Bannato User

    Beppe Grillo 3000 visite al GIORNO? LOOOL.. ne farà almeno 50 volte tanto!!!


  • Bannato User

    [...]

    Ma te sti dati dove li prendi?

    Comunque.. non chè qualcuno che può rispondere al mio topic riguardo al PHPTHUMB?


  • User Attivo

    @rnbjunk said:

    Ma te sti dati dove li prendi?

    Molti sono disponibili in Internet, sono dati pubblici a cui chiunque puo' accedere.

    Nielsen, per esempio, pubblica i dati una volta all'anno.


  • Bannato User

    [...]

    Ma sono baggianate assurde! 3000 visitatori per il blog più importante di una intera nazione che conta svariati milioni d'abitanti? Ragionaci su...


  • Super User

    Ciao rnbjunk, ti cito questa parte del regolamento:

    4 - Rispetto

    4.0. Rispettate sempre gli altri utenti e le loro idee, il forum ed i moderatori.
    Le discussioni sul forum devono offrire un cordiale e tollerante comportamento.Il tuo modo di postare, non può essere tollerato, non essendo in linea con lo stile pacato e rispettoso che viene usato nel Forum GT, stile perfettamente espresso dal Mod nel risponderti.