Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Wordpress
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 07-10-09, 09:41   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Genova
Virus sul server?

Premetto che ho il mio blog da circa 50 giorni e quindi non sono un esperto di wordpress , ma la mia esperienza di consulente informatico non è servita a niente...
Allora... questo mio blog ha (aveva) 106 post, indicizzati, taggati e usavo un tema wordpress (dal sito ufficiale, il mod. inove), da ieri il blog è out, su clikkiamo.it appare
Parse error: syntax error, unexpected '*' in /web/htdocs/...clikkiamo.it/home/index.php on line 2

Il messaggio farebbe sembrare un errore di un asterisco che non ci dovrebbe essere ...( a parte che mi devono dire chi ce l'ha messo) ma poi facendo un backup del blog via ftp riscontro 6 virus (crypten.gen) in tutte le cartelle wp-.... compresa index.php, difatti non rieco nemmeno ad accedere alla bacheca.. il blog scaricato ho provato ad aprirlo in locale ma nemmeno li riesco.

Il problema è capire come può succedere una cosa del genere, io potrei resettare tutto e rifare il blog prendendo i post dal server sql , ma siccome non ci voglio ricadere mi urge sapere la causa, è il provider? E' un attacco fortuito?
Mi è passato anche per la testa che il fatto è successo dopo che ho messo un post "come cancellarsi da facebook" ...non è che...(ci siamo capiti no?)