• User

    diminuzione banda consumata

    Ciao a tutti, ho un blog in wordpress e per il mio servizio hosting prevete un tot di Gb di banda da consumare. Da premettere che sono un neofita vorrei chiedere se è possibile diminuire le dimensioni delle pagine web in termini di Kb e come. PEr il momento ho eliminato un'iimagine nella testata del blog che appare in tutte le pagine web. Ma il risultato è sempre lo stesso.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie milleanticipati.


  • User

    ma proprio nessuno sà indicarmi un modo, un link o qualsiasi istruzione per aiutarmi?


  • Moderatore

    Per iniziare puoi:

    Valuta anche se può valer la pena di ridurre il numero di post in homepage o di appoggiarsi per le immagini ad host esterni.
    Prima di iniziare il "lavoro" cerca di capire dove convenga lavorare di più analizzando le dimensioni dei vari file (ad esempio puoi utilizzare questo tool websiteoptimization.com/services/analyze/index.html ).
    Guardando il "prima" ed il "dopo" potrai facilmente stimare di quanto si ridurrà il tuo consumo di banda.

    Essendo tu un neofita e non conoscendo io il caso specifico, per il momento mi fermo qui. Spero sia sufficiente e che qualcuno abbia altre idee facili da implementare per venirti incontro.


  • User

    ho installato il plugin e qualche risultato l'ho già notato, veramente ottimo il tool per analizzare il contenuto web. Appena ho un pò di tempo cercodi ottimizzare al meglio il sito ma voglio anche cambiare tema perche penso sia un pò pesante.
    Ti ringrazio ancora