![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2009
|
Compressione gzip
Sto provando ad attivare la compressione GZIP ma non ci riesco, ho provato ad inserire nel file .htaccess:
# compressione zlib AddOutputFilterByType DEFLATE text/html text/plain text/xml text/css <FilesMatch "\\.(js|css|html|htm|php|xml)$"> SetOutputFilter DEFLATE </FilesMatch> Entrambi i comandi ho provato ad inserire ma verificando l'eventuale comprressione non risulta nulla. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Eventualmente posso attivare supercache e successivamente abilitare la comrpessione GZIP. Io volevo evitare di utilizzare il plugin e attivare e quindi beneficiare della compressione. |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Data di registrazione: Oct 2008
|
L'attivazione della compressione gzip può dipendere dall'hosting.
Ad esempio su Aruba per attivare la compressione gzip sul proprio sito si deve andare nel pannello di amminisrazione del proprio sito e da li abilitare la zlib_compression. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
|
Con Netsons.com (almeno per hosting semidedicati) la compressione si attiva da CPanel "optimize website" e poi "compress all content".
Ciao. |
|
www.luxemozione.com the 1st lighting design italian blog Ultima modifica di giapox : 10-02-12 18:31. Motivo: Punteggiatura. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2008
Ubicazione: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2006
|
Su Aruba, per attivare la compressione Zlib bisogna aggiungere queste istruzioni al proprio .htaccess
SetOutputFilter DEFLATE AddOutputFilter DEFLATE text/plain AddOutputFilter DEFLATE text/xml AddOutputFilter DEFLATE application/xhtml+xml AddOutputFilter DEFLATE text/css AddOutputFilter DEFLATE application/xml AddOutputFilter DEFLATE image/svg+xml AddOutputFilter DEFLATE application/rss+xml AddOutputFilter DEFLATE application/atom_xml AddOutputFilter DEFLATE application/x-javascript AddOutputFilter DEFLATE application/x-httpd-php AddOutputFilter DEFLATE application/x-httpd-fastphp AddOutputFilter DEFLATE application/x-httpd-eruby AddOutputFilter DEFLATE text/html SetEnvIfNoCase Request_URI \.(?:gif|jpe?g|png)$ no-gzip dont-vary SetEnvIfNoCase Request_URI \.(?:exe|t?gz|zip|bz2|sit|rar)$ no-gzip dont-vary SetEnvIfNoCase Request_URI \.pdf$ no-gzip dont-vary SetEnvIfNoCase Request_URI \.avi$ no-gzip dont-vary SetEnvIfNoCase Request_URI \.mov$ no-gzip dont-vary SetEnvIfNoCase Request_URI \.mp3$ no-gzip dont-vary SetEnvIfNoCase Request_URI \.mp4$ no-gzip dont-vary SetEnvIfNoCase Request_URI \.rm$ no-gzip dont-vary BrowserMatch ^Mozilla/4 gzip-only-text/html BrowserMatch ^Mozilla/4\.0[678] no-gzip BrowserMatch \bMSIE !no-gzip !gzip-only-text/html ![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
|
|
|
Ultima modifica di cardy : 24-03-11 02:19. |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Data di registrazione: Apr 2011
Ubicazione: Bologna
|
Ho lettto su un'altro forum questa procedura per la compressione su aruba
1. Vai sul Pannello di controllo Aruba 2. Vai sul Pannello Gestione Hosting Linux 3. Vai su Strumenti e Impostazioni 4. Vai su Personalizzazione del file PHP.INI 5. Scegli zlib_compression e confermi con 'OK' 6. Scarichi sul computer il file .htaccess e lo apri con blocco note 7. Inserisci a fine file, senza ('): 'SetOutputFilter DEFLATE AddOutputFilter DEFLATE text/plain AddOutputFilter DEFLATE text/html AddOutputFilter DEFLATE text/xml AddOutputFilter DEFLATE text/css AddOutputFilter DEFLATE application/xml AddOutputFilter DEFLATE application/xhtml+xml AddOutputFilter DEFLATE application/rss+xml AddOutputFilter DEFLATE application/javascript AddOutputFilter DEFLATE application/x-javascript AddOutputFilter DEFLATE application/x-httpd-php AddOutputFilter DEFLATE application/x-httpd-fastphp AddOutputFilter DEFLATE image/svg+xml BrowserMatch ^Mozilla/4 gzip-only-text/html BrowserMatch ^Mozilla/4.0[678] no-gzip BrowserMatch bMSIE !no-gzip !gzip-only-text/html SetEnvIf User-Agent ".*MSIE.*" nokeepalive ssl-unclean-shutdown downgrade-1.0 force-response-1.0 # Don't compress images SetEnvIfNoCase Request_URI \\.(?:gif|jpe?g|png)$ no-gzip dont-vary' 8. Salvi e rinvii sul server (fai copia di sicurezza di entrambi) 9. Apri il file header.php del tema WP e inserisci dopo '<head profile="http : // gmpg.org/xfn/11">', scegliendo la compressione tra '0' (nessuna) e '9' (massima, come nell'esempio), senza ('): '<?php ini_set('zlib.output_compression', 'On'); ini_set('zlib.output_compression_level', '9'); ?>' 10. Aggiorni 11. Controlli prima e dopo su gmetrix.com |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Nov 2008
|
Salve a tutti e grande forum, vi leggo da una vita, ma scrivo per la prima volta.
Il mio problmea di compressione non riesco a risolverlo, ho aperto un tiket su aruba senza risultato, ho seguito le vostre indicazioni senza risultato. Come faccio a attivare il gzip (integrato sul mio software e-commerce) su server aruba? Le pagine al momento sono lentissime e mi necessita come l'ossigeno, avanti tutte le anime pie e' molto più ferrate del sottoscritto! |
|
Ultima modifica di giapox : 10-02-12 18:33. Motivo: Maiuscole, punteggiatura e No Sms Style. |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Apr 2012
Ubicazione: Napoli
|
Informazioni
Ciao Elmanisero
Ahimè devo dirti che non l'ho trovato. Da nessuna parte in index. Potresti darmi qualche indicazione per capire dove dovrei inserire '<?php ini_set('zlib.output_compression', 'On'); ini_set('zlib.output_compression_level', '9'); ?>' Grazie e spero a presto |
|
|
|
| Tags: gzip |
| Strumenti di discussione | |
|
|