• User Attivo

    Esaurimento delle risorse del server

    Salve a tutti,

    il blog che ho in firma è hostato su Tophost, il quale utilizza per i suoi utenti un profilo adattativo.
    Nelle ultime settimane il blog ha visto crescere sensibilmente la propria utenza e negli ultimi giorni ho notato un decadimento delle prestazioni, nel senso che le pagine si aprivano con una lentezza esasperante (specialmente nel pomeriggio). Ho contattato l'assistenza, e hanno confermato i miei dubbi.

    Siccome, prevedo un ulteriore aumento di visitatori, ho deciso di migrare verso un hosting che permette più traffico senza decadimento di prestazioni.

    Nel frattempo, come suggerito dall'assistenza, ho ridotto al min indispensabile i plugin installata ed ho installato wp-super-cache, e la situazione sembra migliorata (anche se dovrò attendere le prime ore del pomeriggio per avere conferma).

    Se qualcuno di voi ha qualche altro suggerimento da darmi, e se è proprio il caso di cambiare hosting (c'è da dire che nell'ultimo anno Tophost è migliorato moltissimo)

    Grazie in anticipo


  • User Attivo

    Caro extrabyte (sono Daniele di AMT)
    purtroppo in questi giorni nella web farm di top host devono esserci stati dei cambiamenti radicali infatti blog di miei clienti che fino ad una settimana fà andavano benissimo hanno iniziato a restituire un errore 406, ho aperto un ticket e mi è stato detto che è dovuto al fatto che se hai 10utenti sul sito in contemporanea 9 visualizzeranno il sito il decimo si becca l'errore. Il mio consiglio spensierato è di cambiare hosting, consiglio dreamhost.

    Ciaoooo 😄


  • User Attivo

    ciao, su uno dei miei blog capita spesso "database error", e mi sa che dipende dal fatto che tophost permette un max di 8 connessioni contemporanee a mysql, quindi superato un tot di utenti collegati al blog, esce l'errore.

    È da un pò che sto pensando di cambiare hoster, anche perché TopHost da un max di 200 MB per il database, e sono davvero pochi per un blog aggiornato di frequente.

    **Approfitto per chiederti: ma se cambio hosting potrei perdere il posizionamento su google? In effetti è proprio questa la mia preoccupazione principale, perché ho letto (proprio su questo forum) di gente che si lamentava. **

    p.s. dreamhost è in usa? su un altro forum mi hanno consigliato netsons, ma ovviamente voglio rifletterci prima di trasferirmi...


  • User Attivo

    Se cambi hosting non perdi nulla, in quanto il sito rimane sempre lì, ovviamente l'operazione di trasferimento è molto delicata e se sbagli qualcosa rischi di pagare in termini di posizionamento.

    Dreamhost è in USA, lo sò c'è una dorsale atlantica di mezzo, il ping è più lento, ma le risorse sono illimitate...


  • User Attivo

    @DanieleSEO said:

    ovviamente l'operazione di trasferimento è molto delicata e se sbagli qualcosa rischi di pagare in termini di posizionamento.

    Ti riferisci ai permalink? Ho un backup del DB programmato giornalmente, quindi dovrebbe essere ok. Inoltre, ho il backup della cartella wp-content.

    ps. com'è l'assistenza di dreamhost? (il mio inglese lascia molto a desiderare 😞 )


  • User Attivo

    Ho guardato velocemente su dreamhost, e ho visto che praticamente c'è un unico pacchetto di 8.95 dollari al mese con spazio/banda illimitati...

    ps. Ho visto che AMT è su dreamhost. Ma per caso, dreamhost ha solo server dedicati? In tal caso, non saprei dove mettere le mani, perchè abituato ai server condivisi...


  • User Attivo

    L'assistenza di dreamhost è ottima.

    Per quanto riguarda le perdite di posizionamento mi riferisco ad eventuali tempi di down del sito troppo prolungati.

    Allora Dreamhost ha server dedicati però AMT è su rapidVPS mentre il dominio è in registrazione su dreamhost 😄

    Comunque dovrebbe esserci anche l'annuale, o almento c'era perchè io ho quello.

    Se hai bisogno contattami pure su skype (cerca mio nome e cognome)

    Un caro saluto!


  • User Attivo

    @DanieleSEO said:

    Se hai bisogno contattami pure su skype (cerca mio nome e cognome)

    ops, non ho skype (non lo sopporto!). Ma hai cancellato l'account su Facebook?

    p.s. Grazie di tutto!


  • User Attivo

    @extrabyte said:

    ops, non ho skype (non lo sopporto!). Ma hai cancellato l'account su Facebook?

    p.s. Grazie di tutto!

    Skype per me è tutto, da FB ho disabilitato l'account, magari un giorno lo riattiverò.

    Fai sempre in tempo a ripensarci per skype.

    Buon bloggin!


  • User Attivo

    @DanieleSEO said:

    Fai sempre in tempo a ripensarci per skype.

    Ok, mi hai convinto: lo installerò a breve 🙂

    Farò il trasferimento durante le vacanze natalizie (non manca poi così tanto), visto che in quel periodo ci sarà sicuramente un calo di visitatori...

    @DanieleSEO said:

    Buon bloggin!

    thanks 🙂