• User

    Mysql - Slow

    Salve raga,
    ho un problema col mio sito..

    In pratica gestisco un sito di calcio abbastanza importante su piattaforma wordpress, con diverse migliaia di visite al giorno...
    Il sito è hostato da keliweb con un semplice hosting per cms... Dopo alcuni secondi di down capitati l'altro giorno, contattiamo il provider, e ci dice che ci consiglia di passare ad un vps vista la mole di utenza...
    Inoltre ci ha detto che analizzando quale fossero le query slow presenti sul server dove hanno il Database si può vedere come siano TUTTE generate dal nostro portale (allegandoci un log di query).
    Ora, non essendo proprio un espertone, non noto nulla di anomalo in quelle query, qualcuno potrebbe dargli un'occhiata e farmi capire come si potrebbe ottimizzare (se si può) e se è il caso veramente di passare al vps?

    Preferirei però passare il log solo agli utenti interessati senza incollarlo qui sul forum, potete mandami una mail o un pm e ve lo allego..
    Grazie anticipatamente, saluti.


  • User Attivo

    Ciao,
    le query Wordpress ne compie a decine, ma dipende soprattutto da quanti plugin hai installati, e quanti utenti contemporaneamente compiono quell'azione.
    Un server dedicato naturalmente ti permette di eseguire quante query hai bisogno.
    Una macchina molto decente devi avere per far funzionare Wordpress con 200 utenti collegati contemporanemamente (è un'ipotesi).

    Altre domande siamo qui.
    A presto