• Bannato Super User

    cercasi plugin per wordpress

    avevo bisogno di sapere se esistono due plugin...

    1. per gli autori, nel senso, in [url=http://www.domandame.it]questo blog siamo in diversi autori, e pure agli altri utenti è permesso postare, solo che non viene fuori (in homepage) chi è l'autore della relativa news...c'è qualcosa che possa colmare questo "bug"? riesco solo a vedere in che categoria è stata postata la news, quando, gli eventuali commenti e la possibilità di fare edit se sono loggato...
    2. i compleanni: esiste un plugin per ricordare i compleanni? che magari, quando è il compleanno di un utente, pubblichi un messaggio preparato precedentemente?
      grazie

  • Bannato Super User

    Ciao cibino,

    Alla seconda domanda non so risponderti, non conosco plugin del genere, per la prima ti è sufficente inserire questo codice nel punto in cui vuoi che sia visualizzato il nome dell'autore:

    
    
    Eventuale testo prima dell'autore <?php the_author&#40;&#41;; ?></p>
    

  • Super User

    la fonte delle fonti!!!!
    ricordatevela sempre 😉

    http://codex.wordpress.org/Plugins/Calendar_Event

    qua ce n'è per tutti i gusti. alcuni fanno quello che vuoi, altri anche di più...


  • Bannato Super User

    fantastico!!!
    grazie ad EmmeBar e a Tambu...
    😄


  • Bannato Super User

    @EmmeBar said:

    Ciao cibino,

    Alla seconda domanda non so risponderti, non conosco plugin del genere, per la prima ti è sufficente inserire questo codice nel punto in cui vuoi che sia visualizzato il nome dell'autore:

    
    

    Eventuale testo prima dell'autore <?php the_author(); ?></p>

    @EmmeBar

    ho provato, quando utilizzo l'editor per inserire le news, clicco sull'iconcina per aprire l'editor html e inserisco il codice che mi hai dato, clicco su aggiorno e sembra che non "prenda" bene il codice da te segnalato...allora riapro l'editor html e vedo che questo (<?php the_author(); ?>) non lo prende...come posso sistemare la cosa?


  • Super User

    editor? quale editor?
    devi aprire il template (file php) e inserire quel codice, per esempio, vicino alla data del post, in genere prima del loop dei commenti


  • Bannato Super User

    aaaaah!
    avevo capito proprio un'altra cosa... ()
    grazie
    😄


  • Bannato Super User

    cavolo!
    pensavo fosse più facile!

    io ho questi files:

    • foglio stile
    • template 404
    • commenti
    • pie di pagina
    • functions.php
    • testata
    • template indice
    • template pagina
    • searchform.php
    • barra laterale
    • articolo singolo

    quale devo modificare?
    scusa... :mmm:
    🙂


  • Super User

    direi index.php e poi se vuoi anche single.php

    aprili con un editor di testo (meglio se colora il php) e guarda il codice. anche senza capire di php è molto leggibile e i nomi delle funzioni sono esplicativi. tempo 10 minuti e scommetto che avrai capito cosa fa, non al livello da poterlo modificare, ma quantomeno al livello di capire DOVE aggiungere il pezzo di codice che ti serve 🙂


  • Bannato Super User

    tambu, grazie per la fiducia...ma è tutta oggi che ci sto dietro e ormai non ne vengo fuori...può darsi che il posto dove metterlo sia davanti ai miei occhi, ma proprio non lo vedo...
    posto qui il codice di index.php...

    *<?php get_header(); ?>

    <?php if (have_posts()) : ?>
    
    	<?php $post = $posts[0]; // Thanks Kubrick for this code ?>
    	
    	<?php if (is_category()) { ?>				
    	<h2><?php _e('Archive for'); ?> <?php echo single_cat_title(); ?></h2>
    	
      	<?php } elseif (is_day()) { ?>
    	<h2><?php _e('Archive for'); ?> <?php the_time('F j, Y'); ?></h2>
    	
     	<?php } elseif (is_month()) { ?>
    	<h2><?php _e('Archive for'); ?> <?php the_time('F, Y'); ?></h2>
    
    	<?php } elseif (is_year()) { ?>
    	<h2><?php _e('Archive for'); ?> <?php the_time('Y'); ?></h2>
    
    	<?php } elseif (is_author()) { ?>
    	<h2><?php _e('Author Archive'); ?></h2>
    
    	<?php } elseif (is_search()) { ?>
    	<h2><?php _e('Search Results'); ?></h2>
    
    	<?php } ?>
    			
    	<?php while (have_posts()) : the_post(); ?>
    
    		<div class="post">
    			<h2 class="post-titulo" id="post-<?php the_ID(); ?>">[url="<?php the_permalink() ?>"] <?php the_title(); ?>"><?php the_title(); ?></h2>
    			<p class="postmeta"><?php the_time('F j, Y') ?> <?php _e('at'); ?> <?php the_time() ?> &#183; <?php _e('Filed under'); ?> <?php the_category(', ') ?><?php edit_post_link(__('Edit'), ' &#183; ', ''); ?></p>
    			<?php if (is_search()) { ?>
    				<?php the_excerpt() ?>
    			<?php } else { ?>
    				<?php the_content(__('Continua &raquo;')); ?>
    			<?php } ?>
    
    			<p class="comentarios-link"><?php comments_popup_link(__('Comments'), __('Comments (1)'), __('Comments (%)'), 'commentslink', __('Comments off')); ?>
    

    </p>
    </div>

    	<?php endwhile; ?>
    

    <?php posts_nav_link( ' · ', __('« Previous entries'), __('Next entries »'), __('') );?>

    <?php else : ?>
    
    	<h2><?php _e('Not Found'); ?></h2>
    

    <?php _e('Sorry, but no posts matched your criteria.'); ?></p>

    	<h3><?php _e('Search'); ?></h3>
    	
    	<?php include (TEMPLATEPATH . '/searchform.php'); ?>
    
    <?php endif; ?>
    

    <?php get_sidebar(); ?>

    <?php get_footer(); ?>*


  • Bannato Super User

    yahoo!!!
    anzi...goooooooogle!!!
    ce l'ho fatta!!!
    adesso vedo se riesco pure a far sì che se clicco sull'autore accedo al suo archivio...

    grazie!!!
    😄 😄 😄


  • Bannato Super User

    @cibino said:

    adesso vedo se riesco pure a far sì che se clicco sull'autore accedo al suo archivio...

    forse mi sono chiesto troppo!!!
    questa cosa non la so fare...
    😞
    help...


  • Bannato Super User

    @cibino said:

    forse mi sono chiesto troppo!!!
    questa cosa non la so fare...
    😞
    help...

    Abbi pazienza, vado molto di fretta 😞

    Dai uno sguardo quì:

    http://www.wordpress-it.it/wiki/Main/TheAuthorPostsLink

    dovrebbe essere la funzione che ti serve, domani se non ci sei riuscito provo ad essere piùpreciso 🙂


  • Bannato Super User

    perfetto...provo e domani mattina ti so dire...grazie!!!
    🙂


  • Bannato Super User

    però non capisco come inserirlo, perchè, praticamente dovrei mettere questa seconda stringa di php dentro alla precedente...cioè <?php the_author_posts_link('idmode'); ?> dovrebbe essere inserita all'interno di *

    Eventuale testo prima dell'autore <?php the_author(); ?></p>*, perchè vorrei che venisse fuori il nome dell'autore (come viene fuori ora) ma che questo fosse cliccabile e mi portasse all'archivio di tale autore...
    🙂


  • Super User

    fare un link HTML, tipo?

    [url="<?php the_author_posts_link&#40;'idmode'&#41;; ?>"] <?php the_author&#40;&#41;; ?>
    

  • Bannato Super User

    fatto...
    in realtà bastava aggiungere solo <?php the_author_posts_link('idmode'); ?>...e viene fuori il nome dell'autore cliccabile e linkato al relativo archivio news...
    grazie!!!
    🙂


  • Super User

    è vero ho detto una cavolata! quella funzione genera GIA' un href 😄