• User Attivo

    Problemi con allinemento link pagine

    Ciao a tutti,
    ho messo il link di un sito direttamente come pagina in modo che cliccando sulla pagina si arrivi direttamente al sito del mio socio. Provate a dare un´occhiata giornalemotori.com (non posso inserire immagini!).

    Però le scritte Home e "News..." non sono allineate.
    Per fare il link ho dato alla pagina il nome <A HREF=......> ed è venuto così.

    Come posso fare? Consigli? Plug in?


  • User

    News è più basso perchè ci sono 2 link al posto di uno.
    Cancella il primo link nelle news auto di lusso e risolvi il problema.


  • User Attivo

    @jym1986 said:

    News è più basso perchè ci sono 2 link al posto di uno.
    Cancella il primo link nelle news auto di lusso e risolvi il problema

    Ho capito che succede: il codice che ti da sopra la scritta "news auto di lusso" porta alla pagina "news auto di lusso" che è in realtà una pagina vuota, mentre se clicchi la scritta vai al sito.

    Ma non c´è un modo per far passare direttamente tutto all´altro sito?? come posso fare?


  • User

    Certo puoi scrivere così
    <a href="link_del-sito">news</a>
    puoi aggiungere anche title se ti serve.


  • User Attivo

    @jym1986 said:

    certo puoi scrivere così
    <a href="link_del-sito">news</a>
    puoi aggiungere anche title se ti serve.

    Io ho dato il nome della pagina esattamente come hai fatto tu, ma viene fuori così come lo vedi nella home.

    Il "title" cos´è? A che servirebbe?
    Ma non c´è un plugin di WP per queste cose? che poi io lo ho anche tutto in inglese e non riesco a farlo passare in italiano.
    Sono una chiavica, lo so.... chiedo scusa


  • User

    Mi sa che non ci siamo capiti...
    Devi eliminare il primo <a href= .....
    e lasciare solo il secondo.
    Non serve il primo che è scritto così

    <a href="ht tp: //w ww. giornalemotori.com/news-auto-di-lusso-2/" title="<A HREF=ht tp://w ww .autostyle.blogspot.com> News auto di lusso </A>">
    Lascia solo il secondo, è questo che ti crea il problema generando uno spazio vuoto.
    Il title serve se vuoi far apparire qualcosa quando fermi il mouse su un link. Ok?


  • User

    Mi sa che hai pasticciato male nel codice del template che stai usando per WordPress.

    Nella pagina che hai linkato c'é, come ti hanno gia' segnalato, un link dentro un'altro link.

    La sintassi corretta per un link e':

    <a href="link al sito del tuo amico"> Sito del mio amico </a>


  • User Attivo

    @jym1986 said:

    Mi sa che non ci siamo capiti...
    Devi eliminare il primo <a href= .....
    e lasciare solo il secondo.
    Non serve il primo che è scritto così

    Lascia solo il secondo, è questo che ti crea il problema generando uno spazio vuoto.
    Il title serve se vuoi far apparire qualcosa quando fermi il mouse su un link. Ok?

    Allora....continua a non funzionare.....cerco di spiegare meglio il tutto....

    Io ho nominato la nuova pagina così:
    <A HREF =w .w w.autostyle.blogspot. com>News auto di lusso/A>
    e basta. Quindi è proprio la pagina che si chiama così.

    e mi viene fuori il problema che vi ho descritto....
    Il link che voi vedete in alto sopra la scritta "Auto di lusso" è l´indirizzo della pagina WordPress, e se ci cliccate sopra andrete ad una pagina del mio sito VUOTA, mentre se cliccate sulla scritta andrete al blog del mio collega.

    ho provato anche a fare: "News auto di lusso<A HREF =w .w w.autostyle.blogspot. com></A>"
    ma è peggio.....mi sono spiegato meglio?

    Provate a cliccare sui due link differenti e vedrete che sarete su due pagine diverse, non sono due link che portano allo stesso sito

    ma sono sul serio così rintronato???


  • User

    Il problema e' proprio quello... Se inserisci due links, uno alla pagina del tuo blog e uno alla pagina del tuo collega, il tuo theme li piazza uno sopra e l'altro sotto.

    Devi, semplicemente, rimuovere il link alla tua pagina e lasciare solo quello al sito del tuo collega.


  • User Attivo

    @GigiPic said:

    Il problema e' proprio quello... Se inserisci due links, uno alla pagina del tuo blog e uno alla pagina del tuo collega, il tuo theme li piazza uno sopra e l'altro sotto.

    Devi, semplicemente, rimuovere il link alla tua pagina e lasciare solo quello al sito del tuo collega.

    Il problema è che WP mi da il link della pagina in automatico e non so come cambiarlo....


  • User

    Immaginavo il problema fosse quello.

    Ad occhio e croce dovresti mettere mano al theme del tuo blog. Se non vado errato la porzione di codice che crea la parte superiore del sito compresi i link dovrebbe essere la "testata", il punto e' che c'é bisogno di un poco di dimestichezza per modificarlo senza combinare guai e ti consiglio di modificare il codice solo se sai cosa stai facendo altrimenti rischi di combinare un bel guaio solo per un piccolo problema grafico.


  • User Attivo

    @GigiPic said:

    Immaginavo il problema fosse quello.

    Ad occhio e croce dovresti mettere mano al theme del tuo blog. Se non vado errato la porzione di codice che crea la parte superiore del sito compresi i link dovrebbe essere la "testata", il punto e' che c'é bisogno di un poco di dimestichezza per modificarlo senza combinare guai e ti consiglio di modificare il codice solo se sai cosa stai facendo altrimenti rischi di combinare un bel guaio solo per un piccolo problema grafico.

    Eccheccacchio! Ancora non me la sento di mettere mano al theme....
    fai conto che ho fatto dei danni pazzeschi cercando di portare wp da inglese a italiano.... scritto sul forum sembra facilissimo, ma da fare non ci ho capito una mazza...

    Comunque....che dici, lascio perdere? Se tu sei capace ti do password per farlo eh!
    Il problema è che con le guide che ci sono in giro per wp riesco a fare la maggior parte delle cose standard, ma per certe cose specifiche come cambiare codici o altro, devo capirlo di persona con qualcuno che mi guarda in faccia altrimenti non ci arrivo....sono solo 2 mesi che combino casini coi siti!:D


  • User

    Per caso hai creato una pagina con la sub page???


  • User Attivo

    @jym1986 said:

    Per caso hai creato una pagina con la sub page???

    Cioè??? :mmm:

    La pagina l'ho creata con WP semplicemente andando su "Page"--> Add New.

    tutto qui...


  • User

    Ho capito...
    Installa questo plugin Page Links To e dovresti risolvere il tuo problema.


  • User Attivo

    @jym1986 said:

    ho capito...
    installa questo plugin Page Links To e dovresti risolvere il tuo problema.

    Ok ci provo e ti faccio sapere. Grazie mille!


  • User Attivo

    @jym1986 said:

    ho capito...
    installa questo plugin Page Links To e dovresti risolvere il tuo problema.

    FUNZIONA!!! Habemus link! finalmente!!

    Grazie tante della pazienza, ci ho messo 30 secondi!